Banca del Fucino compie 100 anni e il Presidente, Prof. Mauro Masi, con questa lettera celebra quello che definisce “un evento“, soprattutto perché a raggiungere questo obiettivo è una banca.
“Quella che festeggiamo oggi non è una ricorrenza qualsiasi. Un’impresa che compie 100 anni è già in sé un evento. Lo è ancora di più se questa impresa è una Banca. La Banca del Fucino fu fondata dai principi Giovanni e Carlo Torlonia il 4 luglio del 1923, al n. 139 di via Tomacelli, in un palazzo in cui tuttora hanno sede gli uffici della Banca. La nostra Banca ha attraversato un secolo di storia: in questo secolo c’è stata:
Per quanto riguarda più in particolare il mondo bancario, questo secolo ha visto mutamenti straordinari:
Anche nel loro numero: il processo di concentrazione, in particolare negli ultimi decenni, è stato impetuoso e ha cambiato in profondità il panorama bancario del nostro Paese:
Banca del Fucino è tra queste, ed è oggi la banca privata italiana più antica di Roma.
Essere riusciti ad attraversare questo secolo:
è il motivo maggiore di soddisfazione e di gioia.
Ovviamente questo è stato possibile riuscendo a superare le crisi – inevitabili in un percorso così lungo e complesso – anche attraverso un completo rinnovamento degli assetti proprietari e della governance, ma senza sacrifici occupazionali. Rimanere all’altezza delle sfide del presente, in questi ultimi anni questo ha significato:
Tutto questo è stato possibile grazie:
Sono certo che nei prossimi anni non mancheranno altre sfide impegnative. Ma sono altrettanto certo che la nostra Banca sarà in grado di superarle con successo e di continuare a crescere come abbiamo fatto sinora. E magari anche meglio…”.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…