Ancora oscuri risvolti per la banda di Artena. Esce fuori un altro nome, ma l’iter è sempre lo stesso. A finire in carcere è questa volta Andrea Cervoni, membro dello stesso gruppo e condannato a 3 anni di reclusione per una vicenda risalente al 2019, legata allo spaccio di cocaina.
Le indagini dei Carabinieri continuano a portare alla luce del sole le vicende legate al traffico di droga della banda, nonché il loro modus operandi. Reiterato, sempre uguale, quasi un copione: le azioni dei Bianchi e della loro gang non si fermavano mai alle sole minacce. Queste prevedevano anche aggressioni nei confronti di chi tardasse con i pagamenti, e anche nei confronti dei loro familiari.
A fine giugno i “gemelli” Bianchi, Marco e Gabriele, che oltre che nella condotta, si somigliano anche fisicamente, assieme a Cervoni e un quarto, Omar Shabani hanno percosso ferocemente un ragazzo di Lariano indebitato per una somma pari a 20 euro. E non si sarebbero fermati qui. Oltre al giovane, la banda avrebbe picchiato anche il padre del ragazzo del Comune in provincia di Roma. Per gli stessi fatti i Bianchi sono stati già condannati a 5 anni e 4 mesi. Un’altra persona coinvolta, Omar Palone, a 2 anni e 8 mesi.
Altri precedenti dei fratelli Bianchi, accusati, lo ricordiamo, dell’omicidio del 21enne di Colleferro Willy Monteiro Duarte, riguardano l’aggressione a un addetto alla sicurezza dell’outlet di Valmontone e quella nei confronti di un vigile urbano intento a far rispettare le misure anti-Covid.
Giovedì prossimo è attesa una nuova udienza del processo per la morte di Willy di fronte alla Corte d’Assise del Tribunale di Frosinone.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…