Categorie: Cronaca

Bando gestione rifiuti, Tar dà ragione a Comune di Ferentino

"Non essendo il ricorso assistito da fumus boni iuris, il Tar rigetta la domanda di tutela cautelare e condanna la ricorrente alle spese, oltre agli accessori di legge". Con la canonica formula di legge, il Tribunale Amministrativo di Latina ha rigettato l’istanza di sospensiva nel ricorso presentata dalla società Sangalli, che richiedeva l’annullamento del bando, dei verbali di espletamento di gara e del provvedimento di assegnazione provvisoria del servizio di gestione RSU del Comune di Ferentino.

"Un provvedimento, quello adottato dal Tar di Latina, che rafforza, ancora una volta, la linea di condotta che caratterizza la gestione del Comune di Ferentino, improntata alla correttezza amministrativa e al rispetto delle regole – ha dichiarato il sindaco Antonio PompeoNon è la prima volta che accade ciò, a dimostrazione che è costume a Ferentino, con l’amministrazione in carica, operare alla luce del sole".

Dunque, si conferma perfettamente in linea con i dettami di legge, l’iter adottato dagli uffici del Comune amministrato dal sindaco Pompeo in merito al bando sulla raccolta rifiuti. Ricordiamo che alla scadenza del contratto di affidamento del servizio RSU, il Comune aveva emanato un nuovo bando. A seguito dell’espletamento delle procedure di gara, la commissione incaricata aveva affidato il servizio, in via provvisoria, alla ditta aggiudicataria.

 "Non solo una vittoria della limpidezza procedurale, garantita dagli uffici competenti – ha aggiunto l’assessore all’ambiente Franco Martini – ma anche lo sblocco di un’ impasse rispetto a un servizio di primaria importanza come la gestione della raccolta rifiuti. Questo vuol dire che può continuare il percorso per l’aggiudicazione definitiva della gara e, di conseguenza, la città può avere garanzia sull’espletamento di un servizio essenziale per la nostra comunità". 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

12 minuti fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

40 minuti fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

1 ora fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa