Categorie: Cronaca

Bando gestione rifiuti, Tar dà ragione a Comune di Ferentino

"Non essendo il ricorso assistito da fumus boni iuris, il Tar rigetta la domanda di tutela cautelare e condanna la ricorrente alle spese, oltre agli accessori di legge". Con la canonica formula di legge, il Tribunale Amministrativo di Latina ha rigettato l’istanza di sospensiva nel ricorso presentata dalla società Sangalli, che richiedeva l’annullamento del bando, dei verbali di espletamento di gara e del provvedimento di assegnazione provvisoria del servizio di gestione RSU del Comune di Ferentino.

"Un provvedimento, quello adottato dal Tar di Latina, che rafforza, ancora una volta, la linea di condotta che caratterizza la gestione del Comune di Ferentino, improntata alla correttezza amministrativa e al rispetto delle regole – ha dichiarato il sindaco Antonio PompeoNon è la prima volta che accade ciò, a dimostrazione che è costume a Ferentino, con l’amministrazione in carica, operare alla luce del sole".

Dunque, si conferma perfettamente in linea con i dettami di legge, l’iter adottato dagli uffici del Comune amministrato dal sindaco Pompeo in merito al bando sulla raccolta rifiuti. Ricordiamo che alla scadenza del contratto di affidamento del servizio RSU, il Comune aveva emanato un nuovo bando. A seguito dell’espletamento delle procedure di gara, la commissione incaricata aveva affidato il servizio, in via provvisoria, alla ditta aggiudicataria.

 "Non solo una vittoria della limpidezza procedurale, garantita dagli uffici competenti – ha aggiunto l’assessore all’ambiente Franco Martini – ma anche lo sblocco di un’ impasse rispetto a un servizio di primaria importanza come la gestione della raccolta rifiuti. Questo vuol dire che può continuare il percorso per l’aggiudicazione definitiva della gara e, di conseguenza, la città può avere garanzia sull’espletamento di un servizio essenziale per la nostra comunità". 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa