Erano le 14 di oggi quando Barack Obama è salito sul palco del Seed & Chips, il salone dell’innovazione alimentare.
Agricoltura sostenibile, energie pulite, clima e carestie sono solo alcuni dei temi toccati, nelle quasi due ore di intervento, dall’ex presidente statunitense davanti ad una folla di giovani, politici, curiosi.
“I cambiamenti climatici, ha detto, stanno segnando pesantemente questo secolo e nessun Paese, ha sottolineato, potrà dirsi immune dalle conseguenze che significheranno”. È poi tornato sulla questione dei migranti, come aveva già fatto anche in veste di Presidente durante una visita in Alaska nei mesi scorsi. “I rifugiati non arrivano solo a causa delle guerre ma fuggono anche dalle carestie legate al clima che sta cambiando e che incide sulle produzioni agroalimentari. È necessario intraprendere azioni urgenti per evitare il peggioramento della situazione”.
Il nuovo inquilino della Casa Bianca, in tema di clima, ha idee diametralmente opposte a quelle esposte anche oggi, da Obama che rilancia: “..energie pulite e formazione dei giovani sono le vie da seguire e già intraprese dalle aziende americane”.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…