Sport

Baroni non si ferma più, Zaccagni scocca la freccia: Monza 0-1 Lazio

Mancava solo la partita contro il Monza per chiudere un ciclo di gare a dir poco soddisfacente per Baroni e la Lazio. I brianzoli, reduci dalla gara molto discussa contro il Milan, cercavano la vittoria per risollevare le sorti della classifica. Baroni ha optato per un 4-3-3, risparmiando il Taty Castellanos in favori di Dia al centro del tridente con Zaccagni e Pedro. Marco Baroni ha saputo gestire al meglio la pressione del Monza, portando a casa tre punti dopo una partita sofferta.

Primo Tempo

La partita tra Lazio e Monza ha inizio, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo fin dai primi istanti.

All’11’, la Lazio si rende pericolosa con Boulaye Dia, che riceve un ottimo passaggio e si libera in area per calciare verso il palo sinistro. Tuttavia, il portiere Stefano Turati compie un intervento straordinario, deviando il tiro in calcio d’angolo e mantenendo il risultato sullo 0-0.

Al 17′, arriva il primo cartellino giallo per il Monza: Andrea Carboni viene ammonito per un fallo evidente. Poco dopo, al 18′, anche Pedro Pereira finisce sul taccuino dell’arbitro Andrea Colombo per un intervento troppo duro.

La Lazio continua a spingere e al 34′ Mattia Zaccagni va vicinissimo al gol: riceve un passaggio intelligente al limite dell’area e calcia rapidamente, ma il suo tiro colpisce in pieno il palo destro. Un’occasione clamorosa per i biancocelesti.

Il vantaggio arriva finalmente al 36′, quando Matteo Guendouzi serve perfettamente Zaccagni, piazzato al limite dell’area. Zaccagni colpisce di precisione e con un gran tiro supera il portiere sulla destra, portando la Lazio sull’1-0.

Al 47′, l’arbitro fischia la fine del primo tempo, e le squadre si dirigono verso gli spogliatoi con la Lazio in vantaggio.

Secondo Tempo

Il secondo tempo riprende con la Lazio che continua a cercare di mettere al sicuro il risultato. Al 51′, Alessandro Bianco del Monza viene ammonito per proteste, e poco dopo, al 53′, Nicolò Rovella della Lazio prova un tiro fuori area che viene bloccato dal portiere Stefano Turati.

Al 60′, la Lazio effettua una doppia sostituzione: Taty Castellanos entra per Boulaye Dia e Gustav Isaksen sostituisce Pedro. I biancocelesti continuano a spingere e, al 68′, Matias Vecino sfiora il gol con un colpo di testa che termina di poco sopra la traversa.

Al 75′, arrivano altri cambi per la Lazio, con Luca Pellegrini che prende il posto di Mattia Zaccagni e Tijjani Noslin che sostituisce Nuno Tavares.

Nel finale, al 92′, Marco Baroni inserisce Samuel Gigot al posto di Matteo Guendouzi per rafforzare la difesa e mantenere il vantaggio.

Dopo un secondo tempo molto sofferto da parte della Lazio, i capitolini conquistano i 3 punti: la Lazio è momentaneamente prima in classifica insieme ad Atalanta, Fiorentina e Napoli.

Pagelle

Provedel – 6

Marusic – 6

Gila – 6,5

Romagnoli – 7

Nuno Tavares – 6,5

Guendouzi – 6,5

Rovella – 6,5

Vecino – 6,5

Pedro – 6,5

Dia – 6

Zaccagni – 7

Subentrati

Isaksen – 5,5

Castellanos – 5,5

Noslin – 5,5

Pellegrini – s.v.

Gigot – s.v.

*Foto: profilo X S.S. Lazio

Patrizio Trecca

Nato a Roma nel 1985 si diploma in regia e sceneggiatura cinematografica. Scrive e dirige "Luigi Tenco: io sono uno", durante il quale lavora con Vinicio Marchioni, Ennio Morricone, Patty Pravo e altri esponenti della musica e dello spettacolo. Nel 2022 è tra i fondatori di LazioLive.tv e redattore di RomaIT e QDL.

Post recenti

Scusate il ritardo, ecco il BONUS | Lo sconto in bolletta è automatico dal prossimo mese: controlla se spetta anche a te

Approfitta anche tu di questo Bonus e otterrai immediatamente un sconto sulla tua prossima bolletta.…

9 ore fa

Roma, travestito da prete si reca alle Poste per ottenere un prestito: arrestato pluripregiudicato 61enne

L'uomo in passato aveva inviato il proprio certificato di morte contraffatto alle Procure che lo…

9 ore fa

Polizia Locale di Roma, incontro tra il Sindaco Gualtieri e i Sindacati Cgil, Cisl e Uil: i dettagli

ll Sindaco ha ribadito la volontà di continuare a chiedere al Governo di togliere il…

10 ore fa

Sapori di Roma: Arcangelo Dandini, 10 anni di Supplizio

Supplizio nasce il 7 aprile del 2014, ma in realtà nasce forse anche 10 anni…

10 ore fa

“È un giocatore”: al Grande Fratello cadono le maschere | I concorrenti hanno scoperto tutto: la Cecere aveva ragione

Infuriano le polemiche in questa nuova edizione del Grande Fratello. Un pensiero di Eleonora Cecere…

12 ore fa

Pizza, buonissima rossa ma quella BIANCA è un’autorità qui | Nel Lazio esiste una variante poco nota: ai turisti piace molto di più

Se non hai mai assaggiato la pizza bianca, allora non puoi dire di aver mangiato…

14 ore fa