Nella seconda gara della finale scudetto giocata ieri al PalaTiziano, l'Acea Roma ha portato a casa una vittoria che a metà incontro sembrava quasi insperata. La partenza di Datome e compagni e' stata decisamente migliore rispetto a gara 1 quando i padroni di casa avevano avvertito forte la pressione di una serie così importante. Roma in avvio ha mostrato una miglior difesa e ha potuto usufruire di una buona partenza di tutto il suo quintetto.
L'Acea ha chiuso il primo parziale con un +2 su Montepaschi, ma a sorpresa nella seconda frazione è arrivato un blackout quasi indecifrabile per il team di coach Calvani: Siena ne ha subito approfittato e con un parziale di 11-0 ha sottratto il controllo della gara ai padroni di casa andando al riposo sullo score di 33-24 e soprattutto con un impressionante seconda frazione conclusa 17-6. L'atteggiamento dei padroni di casa è radicalmente cambiato nel secondo tempo. Nella terza frazione Roma ha cercato di riportarsi sotto, sospinta anche dal pubblico del PalaTiziano che non ha mai smesso di incitare i propri giocatori e il capolavoro si e' concretizzato quando sul finire del parziale, Datome, Jones e D'Ercole con le loro triple, sommate al primo libero della serata messo a segno da Czyz, hanno infilato un parziale di 10-0 che ha rimesso in corsa l'Acea.
L'ultimo quarto e' stato un susseguirsi di emozioni per il pubblico romano: l'Acea ha completato il recupero e ha nuovamente effettuato il sorpasso, andando ad arginare gli attacchi rivali con una difesa a zona che Montepaschi ha fatto fatica a sfondare. La fase offensiva dei toscani è stata determinante in un ultimo parziale che si e' concluso con appena 11 punti realizzati per il quintetto guidato da Banchi. Ora la serie si sposta a Siena dove l'attesa è tanta e dove è già stato registrato il tutto esaurito per gara 3 e gara 4 in programma rispettivamente sabato e lunedì sera.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…