“Basta odio”, un’azienda veneta acquista una pagina sui giornali

“La violenza delle parole e dei fatti non è più tollerabile. Non rappresenta né l’Italia né gli italiani”

Ha voluto lanciare, visti i più recenti fatti di cronaca e che hanno visto come protagonista l’atleta azzurra di origine nigeriana Daisy Osakue (aggredita a Moncalieri domenica sera), una campagna pubblicitaria contro l’odio e il razzismo. Ed ha perciò deciso di acquistare due spazi pubblicitari, uno su “Il Gazzettino” e l’altro su “Il Corriere della Sera”.

Parliamo di Astoria Wines, un’azienda vinicola di Treviso guidata dai fratelli Paolo e Giorgio Polegato, che ha scelto un’intera pagina dei due noti quotidiani per dichiararsi “intolleranti contro l’intolleranza”.

Sul manifesto, dove al centro spicca una donna di colore con le labbra truccate di verde, bianco e rosso (i colori della bandiera italiana), si legge in stampatello: La violenza delle parole e dei fatti non è più tollerabile. Non rappresenta né l’Italia né gli italiani. Ora basta! Il rispetto della persona prescinde colore, genere e religione”.

E in basso, in corsivo, una citazione di Martin Luther King: “Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla”.

LEGGI ANCHE:

Conte chiama Daisy Osakue: l'aggressione "Un gesto inqualificabile"

Osakue, Discobola nazionale italiana di colore, vittima di aggressione

Lascia un commento