Noi tutti pensiamo allo zucchero come dolcificante, invece può esserci di aiuto anche come primo soccorso per piccoli traumi. Se avete sbattuto la testa e avete dolore, fate aderire sul punto dolorante un po’ di zucchero. Quando si staccherà da solo lavate la parte e non resterà nessuna traccia della contusione. Per l’acidità di stomaco, invece, prendete mezzo cucchiaino di zucchero mescolato a un pizzico di polvere di caffè. Passerà immediatamente. E a tavola?
Per 4 persone: 300 gr di farina Manitoba, 2 gr. di lievito di birra disidratato, 4 cucchiai di olio di oliva extravergine, un pizzico di sale, 200 millilitri di acqua, 100 gr. di patatine fritte, rosmarino.
Impastate la farina con il lievito e il sale. Impastate fino a ottenere un impasto appiccicoso. Unite un cucchiaio di olio e lasciatelo riposare coperto. Dopo un’ora lavorate di nuovo l’impasto e coprite di nuovo. Ripetete ancora dopo un’altra ora. Dividete l’impasto in otto palline schiacciate e disposte su una teglia coperta da carta da forno. Prendete le patatine che nel frattempo avrete fritto e sbriciolatele sulle focaccine. Completate con il rosmarino tritato e un po’ di pepe a piacere. Irroratele con l’olio rimasto. Infornate a 180° per mezz’ora circa. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…