Non c'è dubbio. Quando le marachelle vengono commesse in Vaticano, da uomini di chiesa, l'indignazione è ancora più profonda. Perchè mai, vistro che anche i preti sono peccatori? Certo non si tratterebbe proprio di marachelle ma di un giro di operazioni finanziarie milionarie sospette.
Dopo le denunce presentate dallo Ior e e dall'Ufficio del Revisore Generale, il Corpo della Gendarmeria, guidato da Domenico Giani, ha spedito una disposizione di servizio a tutto il personale interno e alle Guardie Svizzere che controllano la sicurezza e gli accessi. Nella circolare, come riportato da l'Espresso, si apprende che cinque dirigenti legati al Vaticano, tra cui un il monsignore, Mauro Carlino – per anni segretario personale del cardinale Angelo Becciu, attuale prefetto della Congregazione dei Santi ed ex sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato, tra i prelati più influenti nella Curia romana – sono stati "sospesi cautelativamente dal servizio".
L'indagine, disposta direttamente da Papa Bergoglio, è scattata per far luce su alcuni presunti crimini finanziari commessi negli ultimi anni, tra cui alcune compravendite immobiliari milionarie all'estero, in particolare a Londra, collegate a un intricato giro di transazioni in cui sono coinvolte diverse società.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…