Non c'è dubbio. Quando le marachelle vengono commesse in Vaticano, da uomini di chiesa, l'indignazione è ancora più profonda. Perchè mai, vistro che anche i preti sono peccatori? Certo non si tratterebbe proprio di marachelle ma di un giro di operazioni finanziarie milionarie sospette.
Dopo le denunce presentate dallo Ior e e dall'Ufficio del Revisore Generale, il Corpo della Gendarmeria, guidato da Domenico Giani, ha spedito una disposizione di servizio a tutto il personale interno e alle Guardie Svizzere che controllano la sicurezza e gli accessi. Nella circolare, come riportato da l'Espresso, si apprende che cinque dirigenti legati al Vaticano, tra cui un il monsignore, Mauro Carlino – per anni segretario personale del cardinale Angelo Becciu, attuale prefetto della Congregazione dei Santi ed ex sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato, tra i prelati più influenti nella Curia romana – sono stati "sospesi cautelativamente dal servizio".
L'indagine, disposta direttamente da Papa Bergoglio, è scattata per far luce su alcuni presunti crimini finanziari commessi negli ultimi anni, tra cui alcune compravendite immobiliari milionarie all'estero, in particolare a Londra, collegate a un intricato giro di transazioni in cui sono coinvolte diverse società.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …