Beccati con marijuana e denaro contante: un arresto a Orte
Nei guai una coppia di nigeriani, sorpresi con 260 grammi di marijuana e 1000 euro in contanti. Per un 25enne è scattato l’arresto, per una 38enne la denuncia
Un altro arresto ed una denuncia dei Carabinieri della Stazione di Orte e di Gallese nel contrasto al traffico di stupefacenti. Ieri i militari, allertati dal personale delle Ferrovie dello Stato sono intervenuti su un treno proveniente da Roma e diretto ad Ancona. Nella circostanza durante il controllo di una coppia di cittadini nigeriani hanno proceduto ad una perquisizione personale di entrambi rinvenendo nelle disponibilità dell’uomo, un 25nne già gravato da precedenti penali specifici, un involucro con 260 grammi di marijuana avvolta in un sacchetto di cellophane.
Nello stesso contesto, è stata trovata la somma di circa 1000 euro nella disponibilità della compagna 38nne, sempre di origine nigeriana, insieme a altri 5 grammi sempre della stessa sostanza e divisa già in dosi. Alla luce di ciò i militari hanno dichiarato l’uomo in stato di arresto e denunciato la donna per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. L’arrestato, dopo le formalità previste, è stato tradotto presso la casa circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Lo stupefacente sequestrato sarà ora sottoposto alle analisi di laboratorio per verificarne il principio attivo mentre il danaro è stato depositato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.