Beccato con stupefacenti e oppiacei sintetici: un arresto a Orte
In manette un 27enne, seguito da alcuni giorni. Il ragazzo era in possesso di hashish e il subutex, un oppiaceo sintetico
I Carabinieri della Stazione di Orte, a conclusione di una indagine che durava da alcuni giorni, hanno tratto in arresto un 27enne del luogo, per traffico di sostanze stupefacenti. I militari erano sulle tracce dell’uomo a seguito di alcune notizie trapelate nell’ambiente dei consumatori di sostanze stupefacenti circa l’immissione sul mercato del subutex, un oppiaceo sintetico utilizzato per le terapie del dolore gravi o per la disintossicazione terapeutica della dipendenza da eroina, ma che crea una dipendenza molto più forte e difficile da superare.
I militari per diversi giorni hanno effettuato servizi di osservazione e pedinamento del giovane e ieri, dopo aver visto alcuni movimenti sospetti hanno deciso di intervenire e bloccarlo. Durante la perquisizione personale è stata rinvenuta una pasticca dello stesso oppiaceo sintetico mentre nell’abitazione sono stati rinvenuti ulteriori 10 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Alla luce di ciò i Carabinieri hanno dichiarato l’uomo in stato di arresto e dopo le formalità di rito è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Sono ora in atto gli accertamenti scientifici per stabilire il principio attivo dello stupefacente sequestrato.