Bellezza e benessere: “Dimagrire con l’acqua di Lourdes…”
Questa è una storia decisamente interessante e riguarda una parte della mia vita che ho provato per anni a cancellare
Questa vuole essere una storia decisamente interessante. Riguarda una parte della mia vita che ho provato per anni a cancellare, ma che poi è stata rivalutata e probabilmente considerata una delle più costruttive ed utili a livello di esperienza di vita professionale e non solo. Mi spiego…Tanti anni fa ero sovrappeso..e grazie alle arti estetiche di una attempata zia acquisita persi 23 chili in un paio di mesi o poco più..avevo 23 anni. La " terapia" consisteva in una serie di massaggi e una strana dieta, e per seguirla dovevo arrivare in una provincia ad un centinaio di chilometri da Roma. Dovevo proprio essere fortemente motivata per fare tutto ciò e spendere un bel pò di quattrini…ma se aveste conosciuto anche voi mia zia..credetemi..capireste il perché.
Attempata ma di gusto e con un carisma incredibile…riusciva a convincere anche il diavolo in persona a fare ciò che voleva…Era lei che armandosi di guanti magici e creme miracolose provenienti da Parigi (diceva..), mi faceva un massaggio la mattina e uno la sera…cucinava e mi insegnava a cucinare in modo salutare e mirato alla perdita di peso e motivava tutti i miei sacrifici e nel raggio di 30 km tutti la conoscevano come "Lourdes" per i suoi miracoli estetici. Un fortunato giorno per caso le feci una coccola sulla schiena con le mie mani e ne rimase folgorata…"tu devi fare i massaggi! Sembri nata per questo…hai delle mani che sembrano polpastrelli di gatto!!!" mi ululò… Da allora iniziò ad insegnarmi tecniche e manovre…segreti e ricette per risolvere tutti i problemi di eventuali clienti.
Ci fu poi un periodo in cui arrivavano automobili di gran lusso e limousines che venivano a prelevarci per condurci in ville da favola e palazzi d'epoca ad eseguire i miracolosi massaggi a donne facoltose che volevano rimettersi in forma…disposte a pagare cifre esorbitanti. Grandi erano i risultati…ero veramente felice di averla conosciuta e di aver capito quale fosse la mia strada. Peccato che il sogno durò poco…perché cominciai a sospettare che le creme fossero "fasulle", che lei fosse una donna senza scrupoli e non molto onesta. Ci misi un pò a capirlo…del resto chi poteva immaginarlo visto che era lei a spingere affinché andassimo tutti i giorni a Messa…Dietro quell'aspetto distinto e cattolicamente corretto si celava una "ciarlatana" alla quale, inconsapevolmente avevo fatto incassare parecchi milioni di lire, massaggiando io al suo posto, e che poi scoprii non aveva neanche lontanamente i requisiti per fare questo lavoro!
Ma, direte voi…come raggiungeva tutti quei risultati? Vi risponderò in modo estremamente semplice. Basta crederci! Eseguire la dieta alla lettera, fare massaggi con creme decenti ed attenersi per un giusto periodo di tempo a quel regime, consapevoli dell’investimento, porta sempre ottimi risultati. La morale di questo racconto di vita vissuta è che bisogna affidarsi sempre a professioniste competenti e aggiornate perché si rischia molto a toccare un corpo senza la giusta conoscenza…a noi è andata bene…ma siamo state fortunate! Il vero problema è che mancano le giuste competenze e per questo, spessissimo, anche i risultati. Chiunque entri al DadaBeauty si trova davanti una parete piena di attestati e riconoscimenti, ma se io non avessi questo grande amore e questa grande curiosità nell’approfondimento e nella conoscenza anatomica della pelle e del corpo non avrei di conseguenza queste enormi, indicibili, quotidiane soddisfazioni! Con amore DadaBeauty.