“Una speculazione bella e buona che colpisce chi sta rientrando dalle ferie”, ha detto il presidente dell’Unione nazionale consumatori Massimiliano Dona parlando dei continui rincari della benzina. Ecco le Regioni più colpite
Fare un pieno di 50 litri nell’ultima settimana costa 36 centesimi in più per la benzina e ben 88 centesimi per il gasolio. Nell’ultimo mese di agosto un litro di carburante è rincarato di quasi 5 centesimi, un rialzo in percentuale che si aggira intorno al 2,5%.
L’elaborazione effettuata dall’Unione Nazionale Consumatori sui dati medi del Mimit, inchioda il Molise come la Regione dove il pieno di carburante ha subito il maggior incremento di prezzo dal primo agosto: 2 euro e 20 centesimi.
Al secondo posto Bolzano dove un rifornimento di benzina costa rispetto all’inizio del mese 1 euro e 95 centesimi in più. Al terzo posto la Campania.
Molise in testa anche nella classifica dei rincari per il gasolio self con 4 euro e 50 cent per un rifornimento. Al secondo posto la Campania: 4,35 euro. Medaglia di bronzo per Bolzano, con 4 euro e 30 cent.
In valore assoluto, però, anche per il gasolio è sempre Bolzano la più cara (1,890 euro al litro), seguita da Calabria (1,874) e Valle d’Aosta ex aequo con la Liguria (1,872).
ecco la classifica, divisa per benzina e diesel, delle regioni con i maggiori incrementi dei prezzi del carburante:
Classifica benzina:
Classifica diesel:
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…