Benzina, questo è il giorno della settimana dove costa meno: i benzinai non te lo dicono mai
Adesso che il weekend è alle porte fai attenzione alla benzina, fare il rifornimento potrebbe costarti una fortuna e nessuno te lo dice mai.
Nel corso degli anni la benzina è stata spesso oggetto di discussione per gli italiani, tra aumento dei costi da sostenere e anche in merito alle accise, sospese per pochissimi mesi nel 2022 dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.
A oggi, però, è cambiato ben poco e il costo della benzina continua a essere un vero e proprio tallone di Achille, con costi che cambiano anche con una cadenza giornaliera.
Sulla base di tale motivazione, infatti, moltissimi italiani fanno affidamento ad applicazioni che indicano il costo della benzina a seconda delle zone di riferimento.
Il tutto non finisce di certo qui, dato che esistono altri escamotage da mettere in pratica così da risparmiare sui costi da sostenere in tal senso.
Attenzione ai prezzi della benzina: ecco cosa fare per risparmiare
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, i costi della benzina rappresentano un vero e proprio problema, in quanto sempre più persone si vedono costretti a sostenere costi onerosi per il carburante, usando particolarmente il proprio mezzo di locomozione. Durante il weekend, l’uso della macchina potrebbe aumentare e allo stesso modo anche il denaro investito nel carburante.
Sulla base di tale motivazione, infatti, dovremmo sempre effettuare il pieno durante i primi giorni della settimana, perché durante il weekeend potrebbero cambiare in eccesso. Questa non è un regola fissa, ma ponendo la giusta attenzione ai costi da sostenere per il carburante, sicuramente, durante i primi giorni della settimana potremmo avere una reale convenienza, motivo per cui il rifornimento non andrebbe mai fatto dal venerdì alla domenica.
Ecco come poter spendere meno con il carburante
A ogni modo ci sono altri escamotage per poter risparmiare davvero sui costi da sostenere per il carburante, tenendo conto che in questi ultimi giorni la benzina si avvicina sempre di più ai due euro, mentre il gasolio si aggira intorno a 1,70 euro.
I costi, però, possono essere tenuti sotto controllo grazie a delle applicazioni da installare su proprio telefono come nel caso di iCarburante, Waze e FuelFlash, i quali indicano i rifornimenti più vicini a noi e quelli che hanno i costi più bassi, disponibili sia per la versione Android che iOS. Così facendo, quindi, potremmo sempre fare affidamento a rifornimenti di carburante a basso costo in modo tale da tenere sotto controllo il denaro investito evitando un vero e proprio salasso.