Categorie: Cronaca

Biancaneve e i sette nani compie 80 anni. Ad Artena una piazza per loro

Innocente, pura, semplice, così diversa dalle eroine di oggi, come la coraggiosa protagonista di Oceania o l'intraprendente e sempre allegra Anna di Frozen, eppure ancora universalmente amata: Biancaneve e i sette nani, primo lungometraggio prodotto da Walt Disney e primo film di animazione completamente a colori, ha compiuto 80 anni lo scorso 18 dicembre. La madre di tutte le principesse Disney, Biancaneve, e i suoi sette nani, Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo e Pisolo, impreziosiscono il centro storico del Comune di Artena.

Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione dei “Giardinetti dei Sette Nani”, una piccola piazza recuperata grazie al lavoro del Comitato di Quartiere del Centro Storico. Ripristino del luogo (scalette e panchine), area verde (con piante e fiori), statuine di Biancaneve e i sette nani, come sfondo un disegno realizzato da Luca Cece, insomma, una zona del centro storico non carrozzabile più grande d’Europa recuperata e a disposizione dell’intera comunità.    

Nell’album fotografico potete notare la piazza prima e dopo i lavori.  

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

59 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

1 ora fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa