Cronaca

Bibbiano, condannato lo psicoterapeuta Claudio Foti: “Rifarei tutto”

Come riportato anche da Tgcom24.mediaset.it, lo psicoterapeuta Claudio Foti è stato condannato a quattro anni. Per il titolare dello studio di Torino “Hansel e Gretel”, in merito alla vicenda degli affidi illeciti di Bibbiano, la procura aveva chiesto sei anni per abuso di ufficio, frode processuale e lesioni gravissime.

Dovrà risarcire le parti civili e i genitori dei bambini

Foti, prosciolto dall’accusa di frode, è stato condannato dal Gup al risarcimento danni alle parti civili: Unione Val d’Enza, Ausl Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Ministero della Giustizia e Gens Nova, insieme ai genitori dei quattro bambini.

“Condanna ingiusta, rifarei tutto”

Lo psicoterapeuta dopo la condanna a quattro anni ha commentato così la sentenza: “Rifarei tutto, è stata una condanna ingiusta, ho fiducia che in appello possa essere rivista. Penso di essermi comportato correttamente in scienza e coscienza”.

Le altre sentenze

Il Sindaco di Bibbiano Andrea Carletti invece è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio. È stato inoltre prosciolto dalle accuse di falso dal Gup di Reggio Emilia. Anche altri operatori sociali e professionisti sono stati rinviati a giudizio. Questi ultimi avrebbero attestato in maniera falsa abusi sessuali per togliere i minori ai genitori.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa