Come riportato anche da Tgcom24.mediaset.it, lo psicoterapeuta Claudio Foti è stato condannato a quattro anni. Per il titolare dello studio di Torino “Hansel e Gretel”, in merito alla vicenda degli affidi illeciti di Bibbiano, la procura aveva chiesto sei anni per abuso di ufficio, frode processuale e lesioni gravissime.
Foti, prosciolto dall’accusa di frode, è stato condannato dal Gup al risarcimento danni alle parti civili: Unione Val d’Enza, Ausl Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Ministero della Giustizia e Gens Nova, insieme ai genitori dei quattro bambini.
Lo psicoterapeuta dopo la condanna a quattro anni ha commentato così la sentenza: “Rifarei tutto, è stata una condanna ingiusta, ho fiducia che in appello possa essere rivista. Penso di essermi comportato correttamente in scienza e coscienza”.
Il Sindaco di Bibbiano Andrea Carletti invece è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio. È stato inoltre prosciolto dalle accuse di falso dal Gup di Reggio Emilia. Anche altri operatori sociali e professionisti sono stati rinviati a giudizio. Questi ultimi avrebbero attestato in maniera falsa abusi sessuali per togliere i minori ai genitori.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…