Bicchieri lucidi e senza aloni, li lavi a mano e risparmi anche | Altro che lavastoviglie: questo trucco ti cambia la vita

segreto per bicchieri senza aloni

lavare-bicchieri-a-mano-ilquotidianodellazio.it-fonte-canva-zencreation

Finalmente è arrivata una bella notizia: ora puoi dire addio per sempre a fatica e olio di gomito e avere bicchieri lucidi e senza aloni.

Una volta che avrai scoperto questo segreto imbattibile non vorrai mai più tornare indietro, saranno più puliti di quando li metti in lavastoviglie.

Ecco come fare per ottenere stoviglie sempre perfette senza sprecare tempo e denaro, lascia perdere i vecchi metodi.

Dimentica bordi e fondi opachi, se fai così i tuoi bicchieri saranno lucidissimi e a prova di qualsiasi mise en place.

Bicchieri lucidi e senza aloni, il trucco che cambia la vita in cucina

Avere bicchieri lucidi e senza aloni è un sogno di tanti, perché portare in tavola stoviglie che sembrano appena comprate è un piccolo piacere quotidiano. Tuttavia i bicchieri, con il trascorrere del tempo, diventano sempre più opachi e perdono quella lucentezza di quando sono stati acquistati. La causa è l’azione corrosiva del calcare contenuto nell’acqua.

Se vuoi bicchieri lucidi e senza saloni però non devi strofinare fino allo sfinimento e nemmeno affidarti solo alla lavastoviglie. Nonostante l’utilizzo del brillante infatti, è possibile che i bicchieri dopo il lavaggio in lavastoviglie continuino a presentare aloni. Questo però non significa che tu debba rinunciare ad avere bicchieri perfettamente trasparenti e puliti. Puoi ottenere questo risultato seguendo uno dei semplici ed economici metodi fai da te. Vediamo quali sono i più efficaci.

metodo fai da te per bicchieri splendenti
bicchieri-ilquotidianodellazio.it-fonte-pixabay-JamesDeMers

Come fare a renderli splendenti e trasparenti

Questi tre metodi cambieranno la tua vita in cucina, scegli quello che preferisci: funzionano tutti!

  • Uno dei rimedi più gettonati è quello che si basa sull’utilizzo di un ingrediente che tutti abbiamo in cucina, ovvero l‘aceto di vino bianco. Grazie alla sua proprietà detergente, basterà versare dell’aceto bianco in un contenitore all’interno del quale poi intingere un panno pulito. A questo punto, una volta passato il panno all’interno e all’estero del bicchiere, questo risulterà perfettamente splendente. Basterà puoi sciacquarlo sotto l’acqua corrente e il gioco è fatto.
  • Un altro ingrediente comune, che si trova nelle dispense di tutte le case è il bicarbonato di sodio. Lo si può usare per disinfettare e per svolgere un’azione disincrostante. Basta ottenere una pasta mixando bicarbonato e acqua, passarla all’intero e all’esterno dei bicchieri e risciacquare.
  • Infine, si piò anche usare il sapone di Marsiglia unito al succo di limone e all’aceto per far sparire completamente le tracce di calcare. Se vuoi seguire questo metodo, prendi una bacinella versa al suo interno 3 litri d’acqua, qualche scaglia di sapone di Marsiglia, un bicchiere di succo di limone, un bicchiere di aceto bianco. Dopodiché lascia all’interno della bacinella i tuoi bicchieri per circa 12 ore. Alla fine ti basterà sciacquarli per ottenere dei bicchieri di trasparenti, come appena usciti dalla lavastoviglie!