Cronaca

Bimba attaccata dai cani sottoposta a oltre 5 ore di operazione per lesioni a testa, viso e arti

E’ stata attaccata insieme alla nonna da due cani di famiglia nella giornata di ieri, venerdì 16 febbraio, ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma, lei è una bimba di appena due anni. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, avendo riportato ferite profonde alla testa, al viso e agli arti.

La piccola è stata sottoposta a un lungo e delicato intervento multispecialistico, al Policlinico Gemelli di Roma, durato oltre 5 ore per curare le profonde lesioni, riporta l’Adnkronos. La bambina resta in sedazione profonda nel reparto di Terapia intensiva pediatrica e la prognosi rimane assolutamente riservata.

Sindaco di Anguillara

“Si tratta di cani di famiglia, abituati alla convivenza con l’uomo, bisogna capire come possa essere successo” ha riferito all’Adnkronos Angelo Pizzigallo, sindaco di Anguillara Sabazia. “Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia colpita da questo tragico evento, che segue di pochi giorni la terribile uccisione di un uomo da parte di tre rottweiler nel bosco di Manziana”, conclude il primo cittadino.

La piccola è stata attaccata dai cani dei nonni, tra cui un pastore tedesco, nel momento in cui la nonna la teneva in braccio, ieri intorno alle 11:10, secondo quanto apprende l’agenzia Adnkronos. Ha riportato lesioni multiple al viso e agli arti. Aggredita anche la nonna, proprietaria degli animali, che è stata operata al braccio sinistro all’ospedale San Camillo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

1 ora fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

10 ore fa