Provvidenziale e, con molta probabilità, decisivo, l’intervento di due poliziotti che ieri mattina, intorno alle 10, hanno effettuato una manovra di disostruzione delle vie aeree ad un bimbo di quasi un anno, salvandogli la vita. È accaduto in via Gregoraci, nella zona della Romanina. La pattuglia del commissariato di zona, con due agenti a bordo, si trovava nella via per effettuare un servizio quando l’attenzione dei poliziotti è stata richiamata dalle grida di una donna affacciata ad un balcone con un bimbo in braccio.
Subito avvicinatisi all’edificio, una volta individuato l’appartamento gli investigatori sono saliti al piano e ricevuti dalla signora che, in preda al panico e in evidente stato di shock non riusciva a parlare. Notando il bambino con problemi di respirazione, gli agenti si sono subito prodigati per cercare di rianimarlo e quando si sono accorti dell’ostruzione da parte di un pezzo di plastica all’interno della gola, probabilmente staccatosi da un cucchiaino, sono riusciti a farglielo espellere con una manovra di disostruzione.
Pochi istanti dopo una vicina di casa, medico pediatra, ha visitato il bambino e rassicurato genitore e agenti sulla normale ripresa della respirazione. Appurato che madre e figlio non avevano più bisogno di cure mediche, gli investigatori hanno ripreso il normale servizio. Così in un comunicato la Questura di Roma.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …