Cronaca

Bimbo soffocato all’Ikea di Roma: il GIP archivia l’inchiesta

Il Gip ha archiviato l’inchiesta sul decesso del bimbo rimasto soffocato da un hot-dog mentre era al ristorante dell’Ikea di Roma considerando i fatti accaduti come una fatalità che non coinvolge la responsabilità del personale del centro commerciale.

Secondo il Giudice, quest’ultimo ha agito correttamente e quindi non ci sono motivi per procedere. Una decisione che ha lasciato senza parole la famiglia del piccolo e che sicuramente farà discutere. 

“Vogliamo giustizia – dice la mamma del bimbo – Non possono chiudere un’inchiesta senza neanche aver sentito le persone che hanno avuto un ruolo chiave in questa vicenda”. Secondo la famiglia, tutto l’iter giudiziario “presenta numerose lacune e punti oscuri ancora da chiarire”.

La stessa ha sempre riferito ed insistito non solo su un “colpevole ritardo” del 118, ma soprattutto dell’ “assenza del personale medico all’Ikea”. Tanto che presentò denuncia per omissione di soccorso. Lamenta, inoltre, che degli 8 testimoni indicati  ne è stato sentito solamente uno, mentre quelli a favore dell’IKEA (4) sono stati ascoltati tutti.

Denuncia, inoltre, che non è stato interrogato nessuno del personale del 118 intervenuto sul posto e che non sono state visionate le immagini di tutte le telecamere di sorveglianza poste nel luogo della tragedia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

23 minuti fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

2 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

5 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

7 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

7 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

7 ore fa