Cronaca

Black Friday 2022: ecco come usare i bonus esistenti

Arriva il periodo dell’anno che molti aspettano con frenesia: il Black Friday. Per quanto la terminologia non faccia presagire nulla di buono in realtà il venerdì nero, che quest’anno sarà il 25 novembre, porta tanta gioia, dato che è possibile acquistare nuovi prodotti a prezzi stracciati e vantaggiosi.

Black Friday: dal bonus da 150 euro a quello per elettrodomestici

I grandi intenditori sanno che già giorni se non addirittura settimane prima possono trovare offerte vantaggiose e non bisogna aspettare il fatidico venerdì. Tuttavia, quest’anno c’è una grossa novità: i bonus.

Infatti, per sopperire alle grosse problematiche relative al rincaro delle bollette e all’inflazione sono stati erogati dei bonus, tra questi c’è quello da 150 euro. Questo beneficio, simile a quello dello scorso luglio, è stato previsto dal Decreto Aiuti ter per alcuni lavoratori dipendenti e autonomi, percettori Naspi e pensionati che entravano nei requisiti richiesti. Dunque, a novembre chi riceverà il bonus potrà spenderlo per il Black Friday.

Oltretutto, fino alla fine del 2022 è ancora attivo il bonus elettrodomestici, anch’esso utilizzabile insieme alle offerte già previste. La detrazione prevista da questo sussidio è del 50% per una spesa massima di 10mila euro. Nelle tipologie di acquisto rientrano i mobili e grandi elettrodomestici, che permettono di migliorare la classe energetica.

Inoltre, nell’ultima legge di Bilancio è stato inserito anche il bonus condizionatori, che sarà ancora valido per il Black Friday. Questa misura prevede la detrazione dal 50 al 65% dell’acquisto di un nuovo dispositivo, sia per motivi di sostituzione per guasto sia per migliorare la classe energetica.

Infine, per chi è nato nel 2003 e ha ricevuto il bonus cultura da 500 euro potrà usufruire del suddetto per acquistare anche libri durante il Black Friday.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

35 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa