Cronaca

Blitz dei Carabinieri a Guidonia: sorpresi mentre tagliano droga

I Carabinieri della Tenenza di Guidonia coordinati dal Comando Compagnia Carabinieri di Tivoli e sotto l’egida della locale Procura della Repubblica, nel corso della nottata, hanno eseguito un blitz all’interno di un’abitazione a Guidonia Montecelio dove tre giovani, due uomini e una donna, sono stati sorpresi nell’atto di tagliare e confezionare dosi di droga da immettere  sul mercato illecito dell’area tiburtina.

I militari dell’Arma, insospettiti dal fatto che  la donna, proprio sotto i loro occhi, aveva poco prima ceduto un involucro a uno dei due giovani, l’hanno fermata  e perquisita. Nascoste tra i sedili della sua auto di piccola cilindrata, infatti, vi erano poche dosi di  cocaina, mentre addosso aveva nascoste ulteriori dosi di droga.

Da qui i Carabinieri hanno deciso di far scattare immediatamente il blitz facendo irruzione, infatti,  proprio nell’appartamento dove precedentemente uno dei due uomini si era rifugiato dopo lo scambio con la donna. Qui sono state rinvenute circa 13 dosi di cocaina nel giubbino di uno dei  due giovani e 9 g di hashish nella tasche del pantalone dell’altro ragazzo.

Sul tavolo dell’abitazione, invece,  veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente del tipo cocaina, un coltello da cucina intriso di droga e tutto il materiale utile per il taglio e il confezionamento delle dosi. Questa circostanza non lasciava dubbi di sorta sulla copiosa ed illecita attività di spaccio notturna svolta dei tre giovani arrestati.

Tutto ciò emerge chiaramente dalle immagini di una videocamera lì installata, che ha ripreso tutte le fasi dell’ attività  di confezionamento dello stupefacente in cui i tre giovani erano impegnati prima del blitz dei Carabinieri. Gli arrestati sono stati  tradotti presso le proprie abitazioni in attesa della celebrazione del rito di convalida a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

53 minuti fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

4 ore fa