Bollettino Covid-19 Lazio: diminuiscono i nuovi casi, i dati del 23/11
Sono 2.341 i nuovi positivi al Covid-19 nella Regione Lazio, 48 i decessi. I dati mostrano una frenata della curva dei contagi
Quotidiano bollettino informativo riguardante la situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati 2.341 i nuovi casi positivi, 48 i decessi. Il numero di tamponi effettuati fa segnare una netta flessione, sono stati circa 20 mila quelli somministrati; quasi 5 mila unità in meno di ieri. Il numero di guariti sale, +357 e calano i ricoverati nei reparti di terapia intensiva della regione. I dati dimostrano come il virus stia rallentando la sua corsa, a riprova dell’efficacia delle misure messe in atto da Governo e Regione e, grazie anche alla grande collaborazione da parte della cittadinanza; sempre molto ligia al rispetto di tali restrizioni.
Aumenta il numero di farmacie che aderiscono all’accordo regionale per la somministrazione dei tamponi rapidi antigenici e test sierologici, ad oggi sono 73. Il Lazio si conferma anche la regione italiana ad aver somministrato più dosi di vaccino antinfluenzale: ad oggi sono state più di un milione le persone vaccinate.
Per quanto concerne la situazione nelle province, sono 533 i nuovi casi e 13 i decessi. Questi sono così distribuiti:
- 257 nuovi casi e 4 decessi nel presidio Asl di Latina;
- 101 nuovi casi e 3 decessi nel presidio Asl di Viterbo;
- 92 nuovi casi e 4 decessi nel presidio Asl di Rieti;
- 83 nuovi casi e 2 decessi nel presidio Asl di Frosinone.