Quotidiano bollettino informativo riguardante la situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati 2.341 i nuovi casi positivi, 48 i decessi. Il numero di tamponi effettuati fa segnare una netta flessione, sono stati circa 20 mila quelli somministrati; quasi 5 mila unità in meno di ieri. Il numero di guariti sale, +357 e calano i ricoverati nei reparti di terapia intensiva della regione. I dati dimostrano come il virus stia rallentando la sua corsa, a riprova dell’efficacia delle misure messe in atto da Governo e Regione e, grazie anche alla grande collaborazione da parte della cittadinanza; sempre molto ligia al rispetto di tali restrizioni.
Aumenta il numero di farmacie che aderiscono all’accordo regionale per la somministrazione dei tamponi rapidi antigenici e test sierologici, ad oggi sono 73. Il Lazio si conferma anche la regione italiana ad aver somministrato più dosi di vaccino antinfluenzale: ad oggi sono state più di un milione le persone vaccinate.
Per quanto concerne la situazione nelle province, sono 533 i nuovi casi e 13 i decessi. Questi sono così distribuiti:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …