Quotidiano bollettino informativo riguardante la situazione legata al Covid-19 nella Regione Lazio, mediante l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati 2.341 i nuovi casi positivi, 48 i decessi. Il numero di tamponi effettuati fa segnare una netta flessione, sono stati circa 20 mila quelli somministrati; quasi 5 mila unità in meno di ieri. Il numero di guariti sale, +357 e calano i ricoverati nei reparti di terapia intensiva della regione. I dati dimostrano come il virus stia rallentando la sua corsa, a riprova dell’efficacia delle misure messe in atto da Governo e Regione e, grazie anche alla grande collaborazione da parte della cittadinanza; sempre molto ligia al rispetto di tali restrizioni.
Aumenta il numero di farmacie che aderiscono all’accordo regionale per la somministrazione dei tamponi rapidi antigenici e test sierologici, ad oggi sono 73. Il Lazio si conferma anche la regione italiana ad aver somministrato più dosi di vaccino antinfluenzale: ad oggi sono state più di un milione le persone vaccinate.
Per quanto concerne la situazione nelle province, sono 533 i nuovi casi e 13 i decessi. Questi sono così distribuiti:
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…