Ecco il bollettino sanitario dei contagi da Covid registrati nella giornata del 16 settembre 2020 nella Regione Lazio. “Oggi nel Lazio si registrano 165 casi di questi 86 sono a Roma e zero decessi. Partita da oggi presso l’aeroporto di Fiumicino la sperimentazione su due voli Roma-Milano ‘Covid Free’, iniziativa in comune tra AdR, Alitalia e la Regione Lazio”. Così in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
“Nella Asl Roma 1 sono 31 i casi nelle ultime 24 ore e di questi undici sono casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, quattro con link alla comunità del Perù, uno dalla Costa D’Avorio, uno dall’Austria, uno dalla Romania e uno dalla Calabria. Tredici sono casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato, prosegue D’Amato.
La Asl Roma 2 registra 52 casi nelle ultime 24 ore e tra questi diciassette i casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, due dal Bangladesh, due dalla Spagna, uno dalla Romania e undici con link alla comunità del Perù. Cinque i casi individuati dal medico di medicina generale e quindici sono contatti di casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e un contatto di un caso già noto e isolato”.
La Asl Roma 4, prosegue l’assessore, “denuncia 12 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro dall’Albania, sette sono contatti di casi già noti e isolati e tre casi individuati dal medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 5 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due casi di rientro dalla Romania, uno e’ un contatto di un caso gia’ noto e isolato e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
La Asl Roma 6 registra 27 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di quattro casi di rientro uno dalla Lombardia, uno dall’Umbria, uno dalla Spagna e uno dalla Romania. Un caso individuato in fase di accesso al pronto soccorso e dodici sono i contatti di casi gia’ noti e isolati”.
Nelle province, continua D’Amato, “si registrano 36 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore.
La Asl di Latina segna ventidue casi e di questi dieci sono casi di rientro cinque da Singapore, tre dalla Romania, uno dalla Lombardia e uno con link dalla Sardegna. Nove hanno un link al cluster del mercato ittico dove e’ in corso l’indagine epidemiologica.
Nella Asl di Frosinone si registra un caso contatto di un caso già noto e isolato. La Asl di Rieti ha registrato otto casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano cinque casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati”. (Com/Mgn/ Dire)
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…