Stefano Bonaccini a Colleferro, viaggio verso la segreteria del Pd (Foto)
Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria del Partito Democratico, è stato a Colleferro prima della sfida per la segreteria del partito
Nel pomeriggio di venerdì, 17 febbraio, Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria del Pd in vista delle prossime primarie, è stato a Colleferro presso il Truck Village. Nell’incontro era presente anche Alessio D’Amato, il candidato presidente alla Regione Lazio nelle ultime elezioni regionali ed ex assessore regionale alla Sanità. Tra gli esponenti del Pd presenti all’incontro, Claudio Mancini, parlamentare del Pd alla Camera dei Deputati, il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il consigliere regionale ed ex sindaco di Palestrina Rodolfo Lena, il sindaco di Valmontone Alberto Latini, l’assessore alla Cultura del Comune di Valmontone Matteo Leone e la prima donna eletta del Partito Democratico e di tutto il Centrosinistra a Roma e provincia nel nuovo consiglio regionale del Lazio, Eleonora Mattia.
Eleonora Mattia è con Stefano Bonaccini
“Dopo le sconfitte delle elezioni politiche e delle regionali nel Lazio e in Lombardia – dice la Mattia – serve un cambio d passo reale. Una classe dirigente rinnovata che, con criteri di merito e competenza piuttosto che di fedeltà alle correnti di turno, attinga dalle tante amministratrici e tanti amministratori che quotidianamente toccano con mano le esigenze dei cittadini.
Rimettiamo, con umiltà, al centro dell’azione politica credibilità, coerenza e concretezza, idee forti e capacità di tradurle in fatti. Stefano Bonaccini rappresenta tutto questo: contro le destre che cavalcano i problemi senza risolverli, la forza del fare bene e la speranza di un partito popolare e plurale che si prenda cura della sua comunità e faccia del contrasto alle disuguaglianze il faro di una nuova agenda politica progressista e riformista”.
Botta e risposta in vista delle primarie tra Bonaccini e Schlein
Negli ultimi giorni, non sono passati inosservati alcuni apprezzamenti di Stefano Bonaccini verso il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La principale avversaria alle primarie, Elly Schlein, non si è lasciata perdere l’occasione e ha subito accusato l’aspirante segretario di singolari convergenze con FdI. La replica: “Il problema non è l’elogio di nessuno. Io il rispetto istituzionale lo do sempre a tutti“.
La risposta della Schlein: “A me piace vincere nelle urne, a qualcuno del Pd piace vincere nelle interviste e nei talk show”. Inoltre durante la partecipazione alla trasmissione “Piazza Pulita” ha aggiunto: “Non sono d’accordo con le dichiarazioni di Bonaccini: “Io ho un giudizio netto e molto negativo su Meloni. Vorrei che la premier prendesse 12 secondi del suo tempo per dichiararsi antifascista“.
*Foto di Roberto Benedetti