Categorie: Cronaca

Botte e insulti agli alunni della materna, maestra patteggia

Ha deciso di patteggiare la pena, messa di fronte all'evidenza dei fatti dalle telecamere installate a sua insaputa dai Carabinieri di Nepi e Civita Castellana, che hanno documentato botte e insulti vari ai bambini di una scuola dell'infanzia a Monterosi. Caterina Dezi, 53enne di Ronciglione è stata condannata a due anni di reclusione con la sospensione condizionale della pena.

La donna fu arrestata il 6 marzo scorso in flagranza di reato, dopo che le indagini dei Carabinieri, partite dopo le segnalazioni dei genitori dei piccoli, avevano documentato uno scenario inquietante. Come avemmo modo di raccontare a suo tempo, le telecamere, attive per 40 giorni, hanno documentato una situazione sconvolgente. La maestra era solita insultare in maniera becera i bambini ("Vaffanculo", "Mi hai rotto i coglioni", "Stupidi", "Ignoranti", "Fatti ricoverare") a percosse vere e proprie. Alcuni malcapitati venivano, schiaffeggiati, sbattuti per terra oppure spinti in malo modo contro gli armadietti. Dopo questi atti, che lasciavano i bimbi sconvolti e in lacrime, la Dezi li minacciava di non dire nulla a casa, poiché quanto accade a scuola deve restare un segreto.

La strategia iniziale della maestra è stata quella di avvalersi della facoltà di non rispondere ai primi interrogatori. Poi, il suo legale, l'avvocato Massimo Pistilli, aveva puntato a presentare un'istanza di scarcerazione per alcuni  vizi di forma sulle intercettazioni ambientali. Il tribunale della Libertà di Roma ha rigettato il ricorso e alla fine è giunta la richiesta di patteggiamento, accolta anche dall'accusa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

37 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa