Assaggiare tutti i sapori italiani nel centro di Roma? Da giovedì 11 luglio si può.
È stata inaugurata, infatti, nel cuore della Capitale (a due passi da piazza Navona e da Castel Sant’Angelo), la prima bottega alimentare che rende omaggio ai Borghi più belli d’Italia, promuovendo i sapori nostrani.
La bottega si trova in corso Vittorio Emanuele II.
220 sono i borghi che hanno aderito all’iniziativa del concept store romano, e in questa bottega è possibile degustare, ma anche acquistare, i prodotti tipici di questi 220 paesi italiani.
Sono state selezionate – come spiegano i promotori dell’iniziativa – le migliori eccellenze enologiche e gastronomiche, registrate con il marchio di ‘I Borghi più belli d’Italia’.
Tra cui: gli amaretti di Buonconvento senese, il patè di noci di Laigueglia, gli scaldatelli al finocchio, l’olio extravergine di Bettona, il tartufo di Valle Nera. E molto altro ancora.
L’obiettivo della bottega, è quello di far scoprire o riscoprire, assaporare o riassaporare, le antiche tradizioni italiane, incentivando la curiosità (anche dei turisti, non solo degli italiani) nei confronti dei nostri patrimoni artistici e culturali, di valore inestimabile.
Con l’auspicio che anche il turismo, ne possa beneficiare.
Anche per questo, nei 150 metri dello store capitolino, saranno organizzati molti appuntamenti, tra cui degustazioni guidate, eventi a tema e flash lessons. Inoltre, sarà dato spazio a ‘I mesi delle Regioni’, un calendario dedicato ad una zona e ai suoi prodotti.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…