I Carabinieri di Bracciano, unitamente ai colleghi della Stazione Carabinieri Forestale di Manziana, hanno proceduto al controllo di ben 97 cavalli. Gli esemplari erano infatti tenuti allo stato brado nel vasto terreno comunemente denominato “Quarto Militare”.
All’esito del controllo hanno ritrovato sei cavalli rubati.
I militari, sono stati impegnati un’intera giornata per le difficoltà derivanti da un numero così cospicuo di equini, peraltro lasciati liberi in un terreno di quasi 400 ettari.
All’esito del servizio hanno denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione il titolare dell’allevamento, un 65enne del posto con precedenti specifici. L’uomo è risultato in possesso di cavalli rubati e di un numero ingente di dubbia provenienza.
Reati in violazione delle norme in materia di “identificazione e detenzione”, motivo per cui gli gli agenti hanno comminato sanzioni per quasi 100.000 euro.
L’attività si inserisce nel più ampio programma di monitoraggio degli allevamenti locali, messo in atto dai Carabinieri di Bracciano, finalizzato al contrasto dei reati predatori in danno di equidi. Questo fenomeno è particolarmente sentito dalla popolazione locale.
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…