I Carabinieri di Bracciano, unitamente ai colleghi della Stazione Carabinieri Forestale di Manziana, hanno proceduto al controllo di ben 97 cavalli. Gli esemplari erano infatti tenuti allo stato brado nel vasto terreno comunemente denominato “Quarto Militare”.
All’esito del controllo hanno ritrovato sei cavalli rubati.
I militari, sono stati impegnati un’intera giornata per le difficoltà derivanti da un numero così cospicuo di equini, peraltro lasciati liberi in un terreno di quasi 400 ettari.
All’esito del servizio hanno denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione il titolare dell’allevamento, un 65enne del posto con precedenti specifici. L’uomo è risultato in possesso di cavalli rubati e di un numero ingente di dubbia provenienza.
Reati in violazione delle norme in materia di “identificazione e detenzione”, motivo per cui gli gli agenti hanno comminato sanzioni per quasi 100.000 euro.
L’attività si inserisce nel più ampio programma di monitoraggio degli allevamenti locali, messo in atto dai Carabinieri di Bracciano, finalizzato al contrasto dei reati predatori in danno di equidi. Questo fenomeno è particolarmente sentito dalla popolazione locale.
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini