Branco di cinghiali in Autostrada A1 provocano incidente: un morto

Secondo la ricostruzione della Polizia stradale nell’incidente sono rimaste coinvolte tre macchine

Dopo lo spiacevole episodio accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Rieti, in via Togliatti, dove un furgone ha investito un cinghiale, la scorsa notte un gravissimo incidente stradale è accaduto sull'autostrada A1 in carreggiata sud, tra Lodi e Casalpusterlengo. A causare un tamponamento a catena un branco di cinghiali (almeno 3) che ha attraversato la carreggiata.

Purtroppo, l’incidente ha causato una vittima, un 28enne di origini polacche; i feriti sono una decina. Tra loro tre bambini, due di 8 e uno di 11 anni e due ragazzini di 13 e 15 anni. E ancora due donne di 37 e 39 anni e due uomini di 40 e 48. Secondo la ricostruzione della Polizia stradale, nell'incidente sono rimaste coinvolte tre macchine che andavano in direzione sud. La prima ha investito due cinghiali e si è fermata. Una seconda auto arrivata ha investito le carcasse degli animali e poi urtato il veicolo fermo. Il conducente è sceso, probabilmente per chiedere aiuto, ed è stato travolto da una terza vettura, una Polo, che poi si è scontrata con le due auto ferme.

Il conducente della Polo, di origini polacche ma residente in Italia, è morto sul colpo, la fidanzata di 27 anni è stata trasportata in gravissime condizioni, in codice rosso, all'ospedale di Lodi. A Parma, sempre in codice rosso, è stato portato l'uomo travolto. I cinghiali sono arrivati a bordo strada scavando un cunicolo. A comunicarlo è la Società Autostrade dopo i primi rilievi: la sede stradale era protetta da fossato e guard rail.

LEGGI ANCHE:

Incidente con un cinghiale. E' successo a Rieti in via Togliatti

Bollettino meteo giovedì 3 Gennaio: freddo in ulteriore aumento

Lascia un commento