Dopo lo spiacevole episodio accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Rieti, in via Togliatti, dove un furgone ha investito un cinghiale, la scorsa notte un gravissimo incidente stradale è accaduto sull'autostrada A1 in carreggiata sud, tra Lodi e Casalpusterlengo. A causare un tamponamento a catena un branco di cinghiali (almeno 3) che ha attraversato la carreggiata.
Purtroppo, l’incidente ha causato una vittima, un 28enne di origini polacche; i feriti sono una decina. Tra loro tre bambini, due di 8 e uno di 11 anni e due ragazzini di 13 e 15 anni. E ancora due donne di 37 e 39 anni e due uomini di 40 e 48. Secondo la ricostruzione della Polizia stradale, nell'incidente sono rimaste coinvolte tre macchine che andavano in direzione sud. La prima ha investito due cinghiali e si è fermata. Una seconda auto arrivata ha investito le carcasse degli animali e poi urtato il veicolo fermo. Il conducente è sceso, probabilmente per chiedere aiuto, ed è stato travolto da una terza vettura, una Polo, che poi si è scontrata con le due auto ferme.
Il conducente della Polo, di origini polacche ma residente in Italia, è morto sul colpo, la fidanzata di 27 anni è stata trasportata in gravissime condizioni, in codice rosso, all'ospedale di Lodi. A Parma, sempre in codice rosso, è stato portato l'uomo travolto. I cinghiali sono arrivati a bordo strada scavando un cunicolo. A comunicarlo è la Società Autostrade dopo i primi rilievi: la sede stradale era protetta da fossato e guard rail.
LEGGI ANCHE:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …