Categorie: Sport

Brescia-Latina 1-1. Gol di Caracciolo nel recupero beffa il Latina

Brescia (4-3-1-2): Minelli, Untersee, Calabresi, Blanchard, Lancini (71′ Torregrossa), Bisoli, Martinelli (63′ Dall’Oglio), Coly, Crociata, Ferrante (59′ Camara), Caracciolo. A disp.: Arcari, Pinzi, Ndoj, Mangraviti, Fontanesi, Sbrissa. All.: Cagni.

Latina (3-4-3): Pinsoglio, Coppola, Dellafiore, García, De Vitis , Bandinelli, Pinato (83′ Maciucca), Rolando (68′ Bruscagin), Insigne, Corvia, Bonaiuto (68′ De Giorgio). A disp.: Grandi, Di Nardo, Di Matteo, Jordan, Megelaitis, Nica. All.: Vivarini.

Arbitro: Baroni di Firenze.

In avvio il Latina si fa preferire con Bonaiuto che serve Pinato, ma da posizione defilata esalta Minelli nel respingere con i piedi. Il Brescia con il passare dei minuti prende le misure agli avversari e comincia a rendersi pericoloso soprattutto al 13′ quando su un cross di Bisoli, Martinelli manca di un niente l’appuntamento con il pallone. Dieci minuti più tardi i lombardi imbastiscono l’azione più pericolosa della prima frazione: Coly crossa al volo e Bisoli si inserisce di testa colpendo a botta sicura, ma Pinsoglio è strepitoso nel dire di no. Nel finale di primo tempo il Latina si riaffaccia in avanti con Corvia che su punizione lambisce il palo con Minelli che sembrava controllare il pallone terminare a lato.

La ripresa si apre nel segno di Bonaiuto che nel giro di tre minuti va due volte alla conclusione, prima concludendo alto e poi impattando male favorendo la parata di Minelli. Al 64′ gli ospiti sbloccano il risultato con Dellafiore, abile ad insaccare da due passi una punizione dalla trequarti di Bonaiuto lisciata da due difensori biancoblu. La reazione del Brescia non si fa attendere e, spinti dal proprio pubblico, colpiscono un palo due minuti dopo con Bisoli che di testa da due passi non centra il bersaglio. Al 73′ Crociata si coordina alla grande al limite dell’area, ma la sua botta al volo è disinnescata da un super intervento di Pinsoglio. Le squadre sono ormai molto lunghe e le emozioni non mancano con Insigne che, approfittando di un errore di fraseggio della difesa lombarda, si trova solo davanti a Minelli, ma calcia male e fuori. Sul ribaltamento di fronte Camara si gira al limite dell’area e sfiora il palo con una potente conclusione, ma il Latina in contropiede è pericoloso in più circostanze con Insigne che impegna il portiere bresciano in uscita. Nel finale il Brescia è sfortunato con una girata volante di Torregrossa deviata miracolosamente a lato da Pinsoglio, ma al 93′ Caracciolo con un gran tiro al volo batte il portiere del Latina e fa impazzire il Rigamonti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

13 minuti fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

23 minuti fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

3 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

4 ore fa