Se il 2020 verrà ricordato come l’ anno del boom del trading online, il 2021 è destinato a proseguire sulla medesima scia. L’ investimento online attira moltissime persone in ogni angolo di mondo e anche in Italia la crescita del settore è ormai consolidata. Fino a una ventina di anni fa il mercato finanziario era saldamente in mano alle Banche mentre ora è sempre più diffusa la tendenza a realizzare investimenti in totale autonomia.
La reclusione forzata dovuta alla pandemia ha spinto sempre più persone verso il mondo del trading online, visto come un modo per realizzare un guadagno senza uscire e in modo indipendente; questa tendenza, spinta anche dall’ esplosione del mercato delle criptovalute, ha contribuito a determinare il successo degli investimenti online.
Per operare nel mercato finanziario è necessario affidarsi a una piattaforma di trading, la quale funge da intermediario tra il mercato e il trader. La scelta del broker giusto è estremamente importante in quanto da esso può dipendere il successo, o meno, dell’ investimento e per questo è necessario informarsi bene prima di investire. Il numero degli intermediari è quasi raddoppiato negli ultimi dieci anni, tuttavia non tutti sono affidabili ed è opportuno scegliere solo quelli in possesso di una regolamentazione internazionale.
AvaTrade è uno dei pochi broker ad aver ottenuto una certificazione a livello europeo che gli permette di operare nel pieno rispetto della legge anche in Italia. Con ben 14 anni di presenza in Europa, è un gruppo internazionale con varie sedi (tra cui una anche a Milano) che sta consolidando sempre più la sua leadership nel mondo del trading online. E’ molto amato perché offre la possibilità di operare con diversi asset, fra cui le criptovalute, il Forex, il CFD, le azioni, le materie prime e le obbligazioni statali, come spiegato nella recensione di AvaTrade realizzata dagli esperti di Investimentifinanziari.net
Il broker è stato uno dei primi a offrire la possibilità di fare trading in Europa (nel lontano 2006!) ed è attualmente uno dei più conosciuti e affidabili partner di investimento. Una delle caratteristiche che rende AvaTrade particolarmente amata dai traders, soprattutto da quelli con meno esperienza, è la possibilità di usufruire di un conto demo con 100.000 euro di capitale.
Quella del conto virtuale è una funzionalità che non tutte le piattaforme mettono a disposizione ma è decisamente utile perché consente di fare esperienza senza rischiare di perdere i soldi. Prima di investire è meglio capire a fondo le dinamiche che caratterizzano i vari asset disponibili, in modo da poter applicare le tecniche studiate o delle strategie personali senza timore di fallire.
Un’ altra funzionalità molto interessante è AvaTrade Protect. Si tratta di una copertura assicurativa sulle posizioni di trading, particolarmente utile per chi è alla prime armi. Qualora la posizione su cui abbiamo investito dovesse essere in perdita, infatti, AvaProtect ci ridà il capitale sfumato, trattenendo solo il costo del servizio assicurativo. E’ un’ assicurazione sull’ investimento a tutti gli effetti, molto apprezzata dai neofiti del trading.
AvaTrade offre inoltre due diverse soluzioni per investire, a seconda del grado di conoscenza del mercato e delle possibilità dell’ investitore. WebTrader è stata pensata per chi vuole investire su tutti gli asset ma preferisce un’ interfaccia semplice e con poche funzionalità aggiuntive. MetaTrader, invece, è una piattaforma professionale molto amata dagli esperti di trading che consente un’ estrema libertà; tuttavia, vista la mole di dati e di informazioni che mette a disposizione, è più indicata per chi possiede già solide basi.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…