La morte del Senatore Bruno Astorre, segretario regionale del Pd ha lasciato tutti nello sgomento. Astorre era un politico che amava stare tra la gente, la sua era una politica fatta di incontri e confronti. La morte, venerdì scorso, in uno dei Palazzi del Senato, a Palazzo Cenci, intorno alle 13. Oggi si conoscono luogo e data dei funerali e della camera ardente, che sarà allestita in Senato. Ecco il comunicato:
Per chi volesse dare un ultimo saluto a Bruno Astorre, la camera ardente è stata allestita presso il Senato della Repubblica, sala Nassiriya.
Giovedì 9 Marzo dalle ore 14:00 alle 20:00 e
Venerdì 10 Marzo dalle 9:00 alle 12:00.
(Entrata camera ardente da Corso Rinascimento, uomini in giacca e cravatta).
Le esequie avranno luogo venerdì 10 Marzo alle ore 15:00, presso il campo sportivo di Colonna (Roma), in via Colle S. Andrea.
Non fiori ma donazioni al progetto Quetafine intestato a Padre Carlo Andolfi. IBAN:
IT44R0869339300000000518428
Sono salita spesso sino a quel quarto piano di Palazzo Cenci, che oggi possiamo con un brivido definire fatale, a trovare Bruno Astorre, Senatore e Segretario regionale del PD: non c’è stata una volta che dovendo risolvere un problema o fare una proposta, alla mia richiesta non avesse risposto – Vieni a trovarmi. Così accolta dal suo sorriso solare e contagioso mi sedevo davanti a Lui, che, dietro la scrivania nel suo studio con tante foto significative della sua carriera e qualche quadro, ascoltava ed interloquiva sull’oggetto della visita.
La sua disponibilità e cortesia erano tali che il fatto di appartenere a schieramenti politici diversi e in qualche modo avversari, svaniva nella concretezza delle argomentazioni e nella ricerca della miglior soluzione. Dire che ci mancherà, a noi che ci occupiamo di cosa pubblica, è un puro eufemismo e il dolore che lascia in noi questa perdita potrà essere lenito soltanto dal ricordo della sua persona e del rapporto che riusciva a instaurare con tutti. Un ricordo che in me non si attenuerà mai e che cercherò di coltivare in ogni modo. Mi unisco alle condoglianze che da ogni parte giungono alla sua famiglia in modo profondo e sincero. Ciao Bruno, fai buon viaggio; ti meriti il meglio di quel che noi umani possiamo trovare dove tutti arriveremo.
Lubiana
Astorre. Addio Bruno, una vita dedicata alla politica e all’impegno per il suo territorio
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…