Il Frosinone vuole la salvezza, la vuole a tutti i costi e, dopo neanche 9 minuti, Daniel Ciofani svetta perfettamente sul cross del fratello Matteo e batte Bizzarri portando in vantaggio i Ciociari. La partita per i gialloblù, però, si complica subito a causa dell’espulsione rimediata da Ajeti al 17’ per un brutto fallo su Floro Flores. A 8 minuti dal termine della prima frazione, i padroni di casa in superiorità numerica, trovano il pari con Floro Flores che in mischia prova la sforbiciata, la coordinazione è quella giusta e il pallone termina alle spalle di Leali. La seconda frazione inizia malissimo per gli uomini di Stellone che, neanche 2 minuti dopo il fischio d’inizio, subiscono la rete del 2-1. In piena area di rigore, Pavlovic atterra Rigoni e l’arbitro concede il penalty che Pellissier trasforma. La gara si fa sempre più in discesa per i padroni di casa che al 53’ trovano la doppia superiorità numerica grazie all’espulsione di Chibsah che rimedia il secondo giallo. Il Frosinone è stordito e, in pochi minuti, subisce due reti in fotocopia; prima Rigoni prova il pallonetto dalla distanza e trova un gol favoloso, dopo due minuti Sardo lo imita e piazza il 4-1. Nel finale arriva anche il colpo del KO con il guizzo di Pellissier che, da pochissimi metri, sfrutta al meglio il cross di Pepe. Con il pareggio del Palermo, i Ciociari sono ancora in corsa per la salvezza, ma dovranno sperare in una sconfitta del Carpi, impegnato domani a San Siro contro il Milan.
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Sardo (83’ Ninkovic), Spolli, Cesar, Gobbi; Castro (15’ Pinzi), Rigoni, Hetemaj (76’ Costa); Pepe; Floro Flores, Pellissier. A disposizione: Seculin, Confente, Gamberini, Inglese, Birsa, Mpoku. Allenatore: Maran.
Frosinone (4-3-3): Leali; Ciofani M., Ajeti, Russo, Pavlovic; Chibsah, Gucher, Frara (21’ Blanchard); Paganini (78’ Rosi), Ciofani D. (64’ Tonev), Soddimo. A disposizione: Zappino, Bardi, Crivello, Gori, Longo, Kragl, Carlini, Pryyma. Allenatore: Stellone.
ARBITRO: Russo di Nola.
RETI: 9’ D. Ciofani (F), 37’ Floro Flores (C), 48’ Pellissier (C) Rigore, 58’ Rigoni (C), 60’ Sardo (C), 80’ Pellissier (C).
AMMONITI: 14’M. Ciofani (F), 15’ Sardo (C), 17’ Leali (F), 30’ Chibsah (F), 52’ Chibsah (F), 55’ Pinzi (C), 63’ Soddimo (F).
ESPULSI: 17’ Ajeti (F), 52’ Chibsah (F).
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…