Categorie: Sport

Brutto tracollo del Frosinone 5-1 a Verona contro il Chievo

Il Frosinone vuole la salvezza, la vuole a tutti i costi e, dopo neanche 9 minuti, Daniel Ciofani svetta perfettamente sul cross del fratello Matteo e batte Bizzarri portando in vantaggio i Ciociari. La partita per i gialloblù, però, si complica subito a causa dell’espulsione rimediata da Ajeti al 17’ per un brutto fallo su Floro Flores. A 8 minuti dal termine della prima frazione, i padroni di casa in superiorità numerica, trovano il pari con Floro Flores che in mischia prova la sforbiciata, la coordinazione è quella giusta e il pallone termina alle spalle di Leali. La seconda frazione inizia malissimo per gli uomini di Stellone che, neanche 2 minuti dopo il fischio d’inizio, subiscono la rete del 2-1. In piena area di rigore, Pavlovic atterra Rigoni e l’arbitro concede il penalty che Pellissier trasforma. La gara si fa sempre più in discesa per i padroni di casa che al 53’ trovano la doppia superiorità numerica grazie all’espulsione di Chibsah che rimedia il secondo giallo. Il Frosinone è stordito e, in pochi minuti, subisce due reti in fotocopia; prima Rigoni prova il pallonetto dalla distanza e trova un gol favoloso, dopo due minuti Sardo lo imita e piazza il 4-1. Nel finale arriva anche il colpo del KO con il guizzo di Pellissier che, da pochissimi metri, sfrutta al meglio il cross di Pepe. Con il pareggio del Palermo, i Ciociari sono ancora in corsa per la salvezza, ma dovranno sperare in una sconfitta del Carpi, impegnato domani a San Siro contro il Milan.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Sardo (83’ Ninkovic), Spolli, Cesar, Gobbi; Castro (15’ Pinzi), Rigoni, Hetemaj (76’ Costa); Pepe; Floro Flores, Pellissier. A disposizione: Seculin, Confente, Gamberini, Inglese, Birsa, Mpoku. Allenatore: Maran.

Frosinone (4-3-3): Leali; Ciofani M., Ajeti, Russo, Pavlovic; Chibsah, Gucher, Frara (21’ Blanchard); Paganini (78’ Rosi), Ciofani D. (64’ Tonev), Soddimo. A disposizione: Zappino, Bardi, Crivello, Gori, Longo, Kragl, Carlini, Pryyma. Allenatore: Stellone.

 

ARBITRO: Russo di Nola.

RETI: 9’ D. Ciofani (F), 37’ Floro Flores (C), 48’ Pellissier (C) Rigore, 58’ Rigoni (C), 60’ Sardo (C), 80’ Pellissier (C).

 AMMONITI:  14’M. Ciofani (F),  15’ Sardo (C), 17’ Leali (F), 30’ Chibsah (F), 52’ Chibsah (F), 55’ Pinzi (C), 63’ Soddimo (F).

ESPULSI: 17’ Ajeti (F), 52’ Chibsah (F).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

14 minuti fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

32 minuti fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

3 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

12 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

13 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

13 ore fa