Buon Natale Artena. Per regalo tornano i parcheggi a pagamento
L’Amministrazione Angelini ci ripensa e dopo aver abrogato il servizio ora lo reintroduce
Si avvicinano le feste natalizie ed è tempo di doni. Gli artenesi quest’anno sotto il famoso albero illuminato troveranno, da parte dell’Amministrazione Angelini, la reintroduzione dei parcheggi a pagamento. Ebbene si dopo l’eliminazione delle strisce blu, la squadra del Dottor Angelini ci ripensa e introduce nuovamente la sosta a pagamento. L’eliminazione è stato uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del 2014 di Insieme Artena Rinasce, inserita nel programma delle cose da fare nei primi 100 giorni. A metà mandato Angelini, 30 mesi il 9 dicembre, riprenderà la sosta a pagamento.
In Settimana sono iniziati i lavori per installare i parcometri acquistati dal Comune e per il rifacimento delle strisce blu. Secondo la delibera di Giunta del 26 maggio scorso le tariffe che verranno applicate saranno le seguenti: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (esclusi i giorni festivi) 0,60 centesimi di euro ogni ora, 0,30 centesimi di euro per mezz’ora o frazione, 4,00 euro per la sosta di un’intera giornata. Ci sarà la possibilità di effettuare anche gli abbonamenti, ma la novità è l’introduzione del parcheggio a tempo, 2 ore, a piazza Genocchi (Valle Fini).
Il Sindaco Angelini e gli Assessori hanno dichiarato (sempre dalla delibera del 26 maggio): “la rete stradale di Artena e le aree pubbliche risultano caratterizzate da presenza di traffico congestionato e dal mancato rispetto del limite temporale della sosta. L’istituzione dei parcheggi dei parcheggi a pagamento è necessaria al fine di creare il turnover dei veicoli”. In città sta già crescendo il malcontento per tale decisione.