Si avvicinano le feste natalizie ed è tempo di doni. Gli artenesi quest’anno sotto il famoso albero illuminato troveranno, da parte dell’Amministrazione Angelini, la reintroduzione dei parcheggi a pagamento. Ebbene si dopo l’eliminazione delle strisce blu, la squadra del Dottor Angelini ci ripensa e introduce nuovamente la sosta a pagamento. L’eliminazione è stato uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del 2014 di Insieme Artena Rinasce, inserita nel programma delle cose da fare nei primi 100 giorni. A metà mandato Angelini, 30 mesi il 9 dicembre, riprenderà la sosta a pagamento.
In Settimana sono iniziati i lavori per installare i parcometri acquistati dal Comune e per il rifacimento delle strisce blu. Secondo la delibera di Giunta del 26 maggio scorso le tariffe che verranno applicate saranno le seguenti: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (esclusi i giorni festivi) 0,60 centesimi di euro ogni ora, 0,30 centesimi di euro per mezz’ora o frazione, 4,00 euro per la sosta di un’intera giornata. Ci sarà la possibilità di effettuare anche gli abbonamenti, ma la novità è l’introduzione del parcheggio a tempo, 2 ore, a piazza Genocchi (Valle Fini).
Il Sindaco Angelini e gli Assessori hanno dichiarato (sempre dalla delibera del 26 maggio): “la rete stradale di Artena e le aree pubbliche risultano caratterizzate da presenza di traffico congestionato e dal mancato rispetto del limite temporale della sosta. L’istituzione dei parcheggi dei parcheggi a pagamento è necessaria al fine di creare il turnover dei veicoli”. In città sta già crescendo il malcontento per tale decisione.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…