Categorie: Politica

Buon Natale Artena. Per regalo tornano i parcheggi a pagamento

Si avvicinano le feste natalizie ed è tempo di doni. Gli artenesi quest’anno sotto il famoso albero illuminato troveranno, da parte dell’Amministrazione Angelini, la reintroduzione dei parcheggi a pagamento. Ebbene si dopo l’eliminazione delle strisce blu, la squadra del Dottor Angelini ci ripensa e introduce nuovamente la sosta a pagamento. L’eliminazione è stato uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del 2014 di Insieme Artena Rinasce, inserita nel programma delle cose da fare nei primi 100 giorni. A metà mandato Angelini, 30 mesi il 9 dicembre, riprenderà la sosta a pagamento.

In Settimana sono iniziati i lavori per installare i parcometri acquistati dal Comune e per il rifacimento delle strisce blu. Secondo la delibera di Giunta del 26 maggio scorso le tariffe che verranno applicate saranno le seguenti: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (esclusi i giorni festivi) 0,60 centesimi di euro ogni ora, 0,30 centesimi di euro per mezz’ora o frazione, 4,00 euro per la sosta di un’intera giornata. Ci sarà la possibilità di effettuare anche gli abbonamenti, ma la novità è l’introduzione del parcheggio a tempo, 2 ore, a piazza Genocchi (Valle Fini).

Il Sindaco Angelini e gli Assessori hanno dichiarato (sempre dalla delibera del 26 maggio): “la rete stradale di Artena e le aree pubbliche risultano caratterizzate da presenza di traffico congestionato e dal mancato rispetto del limite temporale della sosta. L’istituzione dei parcheggi dei parcheggi a pagamento è necessaria al fine di creare il turnover dei veicoli”. In città sta già crescendo il malcontento per tale decisione.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

27 minuti fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

2 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

3 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

5 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

8 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

9 ore fa