Buone notizie dal PalAriccia per il Frascati Scherma. Nella seconda prova nazionale Giovani, svoltasi nel fine settimana e organizzata proprio dalla società tuscolana, ci si giocava la qualificazione ai campionati italiani Cadetti e Giovani 2013, in programma ad Udine dal 8 al 10 febbraio. E gli atleti del sodalizio del presidente Paolo Molinari non hanno tradito le attese. Nel fioretto femminile, per esempio, c'è stata una semifinale “tutta in famiglia” tra Camilla Mancini e Chiara Tranquilli. A spuntarla (15-5) è stata la prima che ha poi ceduto in finale alla Palumbo (Aeronautica) per 15-13 e ha concluso al secondo posto (terzo per la Tranquilli).
Buone notizie anche dalla sciabola dove Alessandro Riccardi (eliminato ai quarti per una stoccata, 14-15, da Colantuono del Lametino) si è piazzato al qunto posto e Federico Riccardi (estromesso sempre ai quarti col punteggio di 15-9 dal vincitore Curatoli delle Fiamme Oro) ha chiuso all'ottavo. Il Frascati Scherma, comunque, sarà presente in massa a Udine con 13 Cadetti e altrettanti Giovani. Nella prima categoria gareggeranno Andrea Meuti e Riccardo De Maria (spada), Amedeo Contestabile, Alessandro Gridelli, Mirko Brcic, Guillaume Bianchi (fioretto), Flaminia Prearo, Federico Riccardi, Fabio Valerio Buonomo, Giovanni Palumbo, Emanuele Germoni, Edoardo Ramunno, Lorenzo Mastrofini (sciabola). Tra i Giovani invece saliranno in pedana Alessandro Riccardi, Federico Riccardi, Edoardo Ramunno, Enrico Benso, Giovanni Palumbo, Flaminia Prearo (nella sciabola), Tommaso Fabrizi, Alessandro Gridelli, Guillaume Bianchi, Camilla Mancini, Chiara Tranquilli, Beatrice Guglielmi, Manuela Cerchiaro (nel fioretto).
Anche dai più piccoli il Frascati Scherma continua ad avere importanti “segnali”. Nel torneo a squadre misto che si è svolto a Roma nel fine settimana, infatti, il club tuscolano ha ottenuto il quarto posto con la coppia composta da Carlotta Diamanti ed Edoardo Gabrielli, il quinto con Martina Conti e Gian Marco Gridelli e il settimo con Francesca Faedda e Valerio Vinciguerra. Questi piccoli atleti si erano già messi in risalto nel Trofeo di Natale, la loro bella gara di sabato conferma il buon gruppo che si è creato e che continua a crescere.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …