Momenti di paura si sono vissuti intorno alle 15.30 di ieri in piazza Bruno Buozzi a Guidonia Montecelio, quando un bus del Cotral che stava effettuando la corsa Tivoli-Guidonia ha preso fuoco ed è stato distrutto. Stando a quanto riferisce l'azienda in un comunicato, l'autista ha fatto prontamente scendere i passeggeri, che per fortuna non erano molti.
Cotral ha riferito che il mezzo è un modello Irisbus 389, regolarmente revisionato e manutentato, oltre che privo di difettosità visibili, immatricolato nell”anno 2005". Ma soprattutto nella nota si fa notare come l'episodio accaduto ieri va ad allungare la lunga lista di mezzi Irisbus che si sono incendiati negli ultimi anni per cause ancora in corso di verifica". In conseguenza dei frequenti casi di incendio è stata avviata un'indagine interna al fine di stabilire il motivo in base al quale simili incidenti avvengono esclusivamente sui modelli Irisbus 389 e Irisbus arway.
Al momento Cotral ipotizza "quale probabile concausa che genererebbe le fiamme, un uso intensivo dei mezzi nella necessità di garantire il servizio di trasporto pubblico extraurbano pur mantenendo tutti i livelli di sicurezza previsti. È da rilevare, infatti, che la flotta, negli ultimi anni, si e” ridotta di circa 250 unita” tra autobus danneggiati, incidentati e incendiati".
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…