Riceviamo e pubblichiamo dall'archeologa Livia Giammichele non solo l'orribile foto con cui si e'iniziata la campagna di sensibilizzazione dell'Enpa ( Ente Nazionale Protezione Animali) e di allerta contro l'iniziativa della Provincia di Pisa, ma anche la documentazione e il nominativo di chi alla Provincia ha avuto il coraggio di approvare la decisione di abbattimento, peraltro delegato, di 500 esemplari di volpe compreso il ricorso alla caccia in tana i cui esiti sono quelli della foto.
Ecco la lettera tipo che migliaia di persone hanno inviato alla Provincia di Pisa riuscendo a far ritirare il provvedimento dall'Assessore alla caccia e dal Presidente della provincia:
"La invitiamo al ritiro della delibera che autorizza l'ecatombe barbara e inutile di centinaia di volpi. Numerosissimi studi scientifici neutrali hanno dimostrato l'inutilità delle ricorrenti stragi autorizzate soltanto per favorire gli amici cacciatori. La volpe, in quanto predatore, è elemento essenziale nella selezione naturale degli animali. Invece si pretende di ripopolare il territorio con fagiani (polli) e lepri (conigli) facile prede perché di allevamento. L'unico danno alla natura deriva dall'esercizio venatorio così come viene concepito e favorito dalle autorità competenti. Non c' è nessuna giustificazione scientifica a tali autorizzazioni. E' inevitabile pensare che l'unica motivazione è quella di acquisire il consenso degli amici cacciatori. Tanto si sa che gli animali non votano. Siamo pronti a cominciare una lotta naturalmente non violenta dentro e fuori dal palazzo delle istituzioni per ottenere quanto richiesto, così come, in passato a Siena, a Prato, ad Ascoli Piceno, a Mantova ecc. Naturalmente ci ricorderemo nelle urne di quanto il Partito Democratico continui a tradire ogni aspettativa di un reale rinnovamento, ma si trinceri nella becera politica della rincorsa al consenso degli amici che l'ha portato ai disastri attuali. Doverosi saluti".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…