Calcio a 5 Montemurro presenta l’accordo con Nuvola61 e Odeon TV
Andrea Montemurro tiene fede al suo obiettivo di potenziare la visibilità mediatica del calcio a 5 italiano
IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA ANDREA MONTEMURRO PRESENTA L'ACCORDO CON NUVOLA61 E ODEON TV. Il Calcio a 5 in tv con un occhio rivolto alle categorie di Serie A2 e B maschile e futsal femminile: il candidato alla presidenza della Divisione annuncia novità importanti
Andrea Montemurro tiene fede al suo obiettivo di potenziare la visibilità mediatica del calcio a 5 italiano e annuncia l'accordo raggiunto a costo zero per le società con due importanti emittenti televisive visibili sul digitale terrestre in tutto il territorio nazionale. Con particolare attenzione ai campionati di Serie A2 e B maschile e futsal femminile, il Calcio a 5 italiano avrà spazi dedicati su Nuvola61 e Odeon TV grazie all'intesa raggiunta dal candidato alla presidenza della Divisione con le due emittenti.
I termini dell'accordo all'interno della trasmissione "Il Mercoledì in Rosa" (in onda tutti i mercoledì alle 19 su Nuvola61 e alle 20.30 su Odeon TV) sarà presente uno spazio fisso a disposizione del Calcio a 5 femminile con immagini delle partite del campionato di Serie A, le classifiche, ospiti e commenti. La trasmissione è condotta da Flavio Grisoli con la partecipazione straordinaria di una vera e propria leggenda del calcio femminile italiano: Patrizia Panico.
All'interno della trasmissione "Professione Calcio" (in onda tutti i giovedì alle 19 su Nuvola61 e alle 20.30 su Odeon TV), sarà presente un corner fisso con spazio e visibilità ai campionati di Serie A2 e B maschile di Calcio a 5 con immagini delle partite dei campionati, le classifiche, ospiti e commenti.
Le dirette televisive – Con un calendario che sarà definito di comune accordo tra le parti, saranno trasmesse in diretta il sabato pomeriggio le gare di Serie A2 o B, mentre la domenica pomeriggio sarà la volta del Campionato femminile. Nuvola61 e Odeon TV sono visibili rispettivamente sui canali 61 e 177 del digitale terrestre nazionale e trasmettono in diretta e in esclusiva le gare della Serie A di Calcio femminile e di Champions League femminile.
"Tutta questa immensa visibilità avverrà a costo zero per le società. Uno dei principali obiettivi che perseguo è quello di dare maggiore risalto al futsal italiano, le parole del candidato alla presidenza della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro, e questo progetto è volto a dare più forza a questo meraviglioso sport sul piano dell'immagine e dell'appeal verso pubblico e investitori. Pur essendo uno sport bellissimo e di grande spettacolarità, e nonostante sia una delle discipline più praticate al Mondo, in Italia si tratta di un tesoro nascosto.
Bisogna comprendere – prosegue Montemurro – che togliendo visibilità si toglie anche il valore, ed è logico che poi sponsor, imprenditori e pubblico si allontanino come è successo progressivamente e inesorabilmente da qualche tempo a questa parte. Tutto ciò è inaccettabile, genera un'implosione del sistema Calcio a 5, che infatti sopravvive ormai solo grazie a se stesso.
Bisogna invertire la rotta, cambiare le cose, restituire credibilità e risalto mediatico ad uno sport che a mio avviso può divenire uno dei più popolari in Italia in tempi rapidissimi. Ovviamente l'accordo per il momento non prevede la Serie A poiché, mio malgrado, si trova bloccata con i diritti concessi dalla attuale governance ad una terza emittente. Spero che tutto questo – conclude il dottor Andrea Montemurro – dia la dimensione di come questo sport possa evolvere in maniera esponenziale. Basta davvero solo volerlo".
Esprimono la loro totale soddisfazione anche i vertici della Edizioni Professione Calcio Srl per l'intesa raggiunta con Andrea Montemurro. Un accordo che ha l'intento di dare ampia visibilità giornalistica e televisiva al movimento del futsal italiano, dalla Serie A2 e B maschile al futsal femminile: "Tutte le innovazioni, e Andrea Montemurro ne porterà diverse, non possono altro che fare bene a uno degli sport più praticati in Italia che ha l'assoluta necessità di un rilancio a tutti i livelli".