Cronaca

Calcio. Cori antisemiti, Lotito: chiudere curva punisce chi rispetta le regole

“Dobbiamo intervenire per evitare che si realizzino determinati episodi e poi, nel momento in cui si verificano, avere la possibilità di poterli reprimere e isolare. Questa gente non deve diventare un punto di riferimento. Per questo chiudere la curva in questo caso, nel caso della Lazio, significherebbe creare un punto di riferimento e favorire le persone che non rispettano le regole”.

Lo ha detto Claudio Lotito ai microfoni di Sky Sport, a proposito dei cori antisemiti intonati da alcuni ultras della Lazio durante il derby contro la Roma. Ieri l’Anpi con il suo presidente, Gianfranco Pagliarulo, ha depositato una denuncia-querela al Tribunale di Roma. (Red/ Dire) 

Il giudice sportivo della Lega Calcio di serie A, Gerardo Mastrandrea, dichiarò: “i cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, risultano essere stati rivolti prima e durante la gara dalla totalità della tifoseria assiepata nella Curva Nord nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, e risultano essere stati percepiti nella maggior parte dell’impianto“.

Non solo una curva che canta cori antisemiti, anche un “tifoso” presente in tribuna con la scritta sulla maglia Hitlerson e il numero 88, una situazione che il patron biancoceleste inizia a mal tollerare, da troppo tempo ormai si ripetono certe criticità che danneggiano non solo l’immagine della società ma anche le sue casse.

Eppure la società biancoceleste ha sempre mostrato uno spirito collaborativo con le forze dell’ordine per aiutare a identificare i soggetti responsabili di atti biasimevoli come quelli riscontrati nel derby del 19 marzo. E’ per questo che il Giudice Sportivo spesso non avrebbe calcato la mano nei confronti della società di Lotito nel manifestarsi di episodi condannabili come i cori antisemiti, ma questa volta probabilmente comminerà un’ammenda salata per i fatti del derby.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

3 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

4 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

5 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

9 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

19 ore fa