Categorie: Sport

Calcio, La Vis Artena conquista con merito la Serie D

La Vis Artena ha raggiunto l'agognata promozione in Serie D sul terreno di gioco dell'Astrea, a Casal del Marmo. L'undici di Francesco Punzi ha pareggiato contro la squadra locale, un risultato che ha permesso il passaggio alla serie D, il 4° livello del campionato italiano di calcio, dopo Serie A, Serie B e Serie C, e il primo a carattere dilettantistico semi – professionistico.

Non è stato un bel match, forse il peggiore del torneo calcistico, raccontano le cronache, ma ciò che contava ai fini della promozione era il risultato, e il pareggio finale è stato utile alla riuscita dell'impresa sportiva. Andati inizialmente in svantaggio, i rossoverdi della Vis Artena hanno pareggiato l'incontro con una rete di Damiano Binaco. E' finita 1 a 1: Vis Artena promossa direttamente in Serie D.

Risultato storico per il calcio artenese, mai iscritto a un campionato semi – professionistico. Entusiasmo alle stelle dei sostenitori artenesi sugli spalti, arrivati nella Capitale con un pullman. Grande gioia sia da parte dei calciatori protagonisti delle gesta sportive che dello staff della società, in primis dal presidente Roberto Matrigiani.

Anche gli amministratori del Comune di Artena hanno assistito alla partita decisiva sulla tribuna del campo, manifestando una viva soddisfazione per il risultato conseguito. L'assessore al Bilancio e Vice sindaco del Comune di Artena, Ileana Serangeli, ha comunicato che da domani partirà l'iter per avviare il mutuo destinato all'ammodernamento del terreno di gioco per disputare i futuri incontri nel campionato di calcio di Serie D.

LEGGI ANCHE:

Terracina: Corpi donna e bambina trovati in mare, risolto il mistero

Cosa significa diventare "assistente sessuale" per disabili

Roma, Funerali Pamela Mastropietro. Il saluto della madre e dei politici

:

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

3 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

6 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

8 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

11 ore fa