La Vis Artena ha raggiunto l'agognata promozione in Serie D sul terreno di gioco dell'Astrea, a Casal del Marmo. L'undici di Francesco Punzi ha pareggiato contro la squadra locale, un risultato che ha permesso il passaggio alla serie D, il 4° livello del campionato italiano di calcio, dopo Serie A, Serie B e Serie C, e il primo a carattere dilettantistico semi – professionistico.
Non è stato un bel match, forse il peggiore del torneo calcistico, raccontano le cronache, ma ciò che contava ai fini della promozione era il risultato, e il pareggio finale è stato utile alla riuscita dell'impresa sportiva. Andati inizialmente in svantaggio, i rossoverdi della Vis Artena hanno pareggiato l'incontro con una rete di Damiano Binaco. E' finita 1 a 1: Vis Artena promossa direttamente in Serie D.
Risultato storico per il calcio artenese, mai iscritto a un campionato semi – professionistico. Entusiasmo alle stelle dei sostenitori artenesi sugli spalti, arrivati nella Capitale con un pullman. Grande gioia sia da parte dei calciatori protagonisti delle gesta sportive che dello staff della società, in primis dal presidente Roberto Matrigiani.
Anche gli amministratori del Comune di Artena hanno assistito alla partita decisiva sulla tribuna del campo, manifestando una viva soddisfazione per il risultato conseguito. L'assessore al Bilancio e Vice sindaco del Comune di Artena, Ileana Serangeli, ha comunicato che da domani partirà l'iter per avviare il mutuo destinato all'ammodernamento del terreno di gioco per disputare i futuri incontri nel campionato di calcio di Serie D.
LEGGI ANCHE:
Terracina: Corpi donna e bambina trovati in mare, risolto il mistero
Cosa significa diventare "assistente sessuale" per disabili
Roma, Funerali Pamela Mastropietro. Il saluto della madre e dei politici
:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …