L’obiettivo erano i tre punti e così è stato. Una Lazio cinica, attenta, che subisce poco ma che non entusiasma. L’importante era la vittoria e la firma, stavolta, è di Caicedo per una rete pesante nella rincorsa alla zona Champions dopo il pareggio tra Roma e Milan.
Parte bene la Lazio proprio con Felipe Caicedo che dopo pochi minuti scalda i guanti di Sportiello che blocca a terra. Risponde subito il Frosinone con una bellissima girata al volo di Pinamonti che esce di poco al 15’. Al 26’ episodio in area biancoceleste: Ciano cade a terra dopo un leggero contatto con Bastos, Fabbri assegna il rigore, successivamente, dopo la consultazione del VAR, torna sui suoi passi per la gioia laziale e la rabbia del pubblico gialloblu.
Dalla paura del rigore al vantaggio per la Lazio. Luis Alberto riparte velocemente serve in area Caicedo che non ci pensa due volte e dentro l’area lascia partire un bolide mancino che si insacca alle spalle di Sportiello.
PRIMO TEMPO EQULIBRATO
Nella ripresa la Lazio prova a spingere sull’acceleratore ma manca il match-ball per chiudere la gara. All’ 11’ Badelj ispira l’azione (dopo uno scambio con Luis Alberto e Caicedo) che porta alla conclusione dalla distanza Parolo, Sportiello respinge e Caicedo manca clamorosamente il tap-in vincente a portiere battuto. Il Frosinone rimane in partita, prende coraggio e ci prova con Pinamonti. Prima è clamorosa l’occasione mancata dal giocatore scuola Inter che solo davanti al portiere biancoceleste apre troppo il piattone mancando una rete che sembra fatta. Poi ancora Pinamonti spara a botta sicura ma Strakosha è bravissimo a respingere di piede e tenere il match inchiodato sull’0-1.
Nonostante i tentativi gialloblu si chiude così la partita. Sicuramente una gara non particolarmente emozionante ma importante per la Lazio che sbanca il Benito Stirpe, uno stadio mai semplice, contro un Frosinone in salute dopo l’arrivo di Mister Baroni. Decide il gol di Caicedo, tra i migliori in campo e decisamente decisivo.
TABELLINO FROSINONE-LAZIO 0-1
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Salamon, Capuano, Krajnc (30′ st Ciofani); Zampano, Chibsah, Viviani (31′ st Sammarco), Valzania (36′ st Trotta), Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disp.: Iacobucci, Marcianò, Goldaniga, Molinaro, Verde, Maiello, Gori, Paganini. All.: Baroni
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj (13′ st Leiva), Luis Alberto (20′ st Lulic ), Durmisi; Caicedo (13′ st Berisha); Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Kalaj, Zitelli, Patric, Romulo, Cataldi, Correa, Neto. All.: Inzaghi
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 36′ Caicedo (L)
Ammoniti: Parolo, Caicedo, Leiva, Strakosha, Durmisi (L); Ciano (F)
*Foto Fonte: Fanpage Facebook Frosinone Calcio
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…