Categorie: Sport

Calciomercato As Roma, “l’ostacolo” per Dzeko è Tevez

Corsi e ricorsi. La Roma spera che la storia si ripeta, mentre il Manchester City vuole invertire la tendenza. Oggetto del contendere è sempre Edin Dzeko, il bomber bosniaco che sognano i giallorossi. Che hanno una difficoltà in più per portare a Roma il colosso ex Wolfsburg: la storia, appunto. 

Sabatini si trova in Inghilterra, non lascerà l'Oltremanica a meno che la trattativa non salti definitivamente. Il rischio c'è. Perché il Man City non vuole svendere Dzeko, memore del regalo che fecero alla Juventus due anni fa. Marotta riuscì a portare Carlos Tevez a Torino spendendo appena 9 milioni (più sei di bonus). Una cifra irrisoria cosiderando i 40 dobloni che il City offrì ai cugini dello United per strappar loro l'Apache, trascinatore della Juve fino alla finale di Berlino. Due anni più tardi la dirigenza degli azzurri di Manchester non vuole commettere lo stesso errore: Dzeko non si svende, parte solo per un'offerta di almeno 25 milioni. 

La volontà ferrea del City complica notevolmente la trattativa. Pensare a un esito positivo ora sembra un'utopia. Con l'arrivo di Sterling per 70 milioni circa, i citizens hanno bisogno di liquidità. Multa o meno, il fair play finanziario rimane un'ombra minacciosa. In mezzo a questo intrigo, fatto di questioni economiche e 'storiche', c'è la Roma che comunque non demorde. Arriverà ad offrire 20 milioni cash, poi spetterà alla sagacia di Sabatini presentare un'offerta che fra bonus e postille varie possa allettare il club degli sceicchi. 

Per arrivare a Dzeko la via è in salita. Pendenza quasi massima. La Roma e l'agognato bomber sembrano avere destini diversi. Almeno per ora. La speranza rimane, Sabatini non mollerà Dzeko così facilmente e proverà a far sì che la storia si ripeta ancora. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

9 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

9 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

10 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

13 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

15 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

18 ore fa