Categorie: Sport

Calciomercato As Roma, “l’ostacolo” per Dzeko è Tevez

Corsi e ricorsi. La Roma spera che la storia si ripeta, mentre il Manchester City vuole invertire la tendenza. Oggetto del contendere è sempre Edin Dzeko, il bomber bosniaco che sognano i giallorossi. Che hanno una difficoltà in più per portare a Roma il colosso ex Wolfsburg: la storia, appunto. 

Sabatini si trova in Inghilterra, non lascerà l'Oltremanica a meno che la trattativa non salti definitivamente. Il rischio c'è. Perché il Man City non vuole svendere Dzeko, memore del regalo che fecero alla Juventus due anni fa. Marotta riuscì a portare Carlos Tevez a Torino spendendo appena 9 milioni (più sei di bonus). Una cifra irrisoria cosiderando i 40 dobloni che il City offrì ai cugini dello United per strappar loro l'Apache, trascinatore della Juve fino alla finale di Berlino. Due anni più tardi la dirigenza degli azzurri di Manchester non vuole commettere lo stesso errore: Dzeko non si svende, parte solo per un'offerta di almeno 25 milioni. 

La volontà ferrea del City complica notevolmente la trattativa. Pensare a un esito positivo ora sembra un'utopia. Con l'arrivo di Sterling per 70 milioni circa, i citizens hanno bisogno di liquidità. Multa o meno, il fair play finanziario rimane un'ombra minacciosa. In mezzo a questo intrigo, fatto di questioni economiche e 'storiche', c'è la Roma che comunque non demorde. Arriverà ad offrire 20 milioni cash, poi spetterà alla sagacia di Sabatini presentare un'offerta che fra bonus e postille varie possa allettare il club degli sceicchi. 

Per arrivare a Dzeko la via è in salita. Pendenza quasi massima. La Roma e l'agognato bomber sembrano avere destini diversi. Almeno per ora. La speranza rimane, Sabatini non mollerà Dzeko così facilmente e proverà a far sì che la storia si ripeta ancora. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

10 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

13 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

15 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

15 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

18 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

21 ore fa