Calciomercato As Roma, Salah in arrivo. Non si molla Dzeko
L’egiziano arriverà non appena si definirà la cessione di Destro alla Fiorentina. Sabatini vola Oltremanica per Dzeko
'Salah da fare', parafrasando Manzoni. L'egiziano giocherà nella Capitale. Mission complicata da portare a termine. Sabatini ha dovuto strappare un doppio accordo: Mohamed Salah era in mezzo a un intrigo formato da Chelsea e Fiorentina. A risolverlo ci ha pensato la Roma.
L'accordo è di almeno 23 milioni, la cifra che andrà ai londinesi per il talento ex Basilea. Anche ai gigliati andrà qualcosa. Anzi qualcuno, Mattia Destro. Piaceva a Montela, ora sarà alla corte di Paulo Sousa, successore dell'aeroplanino sulla panchina viola. I dirigenti dei due club non sono ancora d'accordo: la Fiorentina vuole il prestito, la Roma spinge per la cessione. C'è distanza ma filtra ottimismo.
E allora torniamo su Salah, la cui ufficialità è attesa nelle prossime ore – non appena si sbroglierà il nodo Destro -. In Italia ha fatto il fenomeno: palla al piede è un missile, poi quando apre il mancino a giro fa sognare. Un potenziale fuoriclasse, che infiamma le platee. È un'ala poderosa, lo sa bene la Roma, fatta a pezzi dalle sue accelerazioni in Europa League. Ora potrà contare su di lui per affettare le difese avversarie.
Anche se manca ancora un pezzo per completare il puzzle. L'agognato bomber è sempre Edin Dzeko. Ora Sabatini vuole chiudere: volerà nuovamente in Inghilterra per convincere il Manchester City, che non scende sotto i 25 milioni. Il diesse dovrà essere bravo a chiudere a 20 più bonus. Anche questa trattativa sembra alla portata. La Roma formato scudetto prende forma.