Categorie: Sport

Calciomercato As Roma, Salah in arrivo. Non si molla Dzeko

'Salah da fare', parafrasando Manzoni. L'egiziano giocherà nella Capitale. Mission complicata da portare a termine. Sabatini ha dovuto strappare un doppio accordo: Mohamed Salah era in mezzo a un intrigo formato da Chelsea e Fiorentina. A risolverlo ci ha pensato la Roma. 

L'accordo è di almeno 23 milioni, la cifra che andrà ai londinesi per il talento ex Basilea. Anche ai gigliati andrà qualcosa. Anzi qualcuno, Mattia Destro. Piaceva a Montela, ora sarà alla corte di Paulo Sousa, successore dell'aeroplanino sulla panchina viola. I dirigenti dei due club non sono ancora d'accordo: la Fiorentina vuole il prestito, la Roma spinge per la cessione. C'è distanza ma filtra ottimismo. 

E allora torniamo su Salah, la cui ufficialità è attesa nelle prossime ore – non appena si sbroglierà il nodo Destro -. In Italia ha fatto il fenomeno: palla al piede è un missile, poi quando apre il mancino a giro fa sognare. Un potenziale fuoriclasse, che infiamma le platee. È un'ala poderosa, lo sa bene la Roma, fatta a pezzi dalle sue accelerazioni in Europa League. Ora potrà contare su di lui per affettare le difese avversarie. 

Anche se manca ancora un pezzo per completare il puzzle. L'agognato bomber è sempre Edin Dzeko. Ora Sabatini vuole chiudere: volerà nuovamente  in Inghilterra per convincere il Manchester City, che non scende sotto i 25 milioni. Il diesse dovrà essere bravo a chiudere a 20 più bonus. Anche questa trattativa sembra alla portata. La Roma formato scudetto prende forma. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

16 minuti fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

44 minuti fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

1 ora fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa