Camera dei Deputati conv. Internazionale di Medicina Ayurvedica
Prevenzione significa uno stile di vita che ci salvaguarda dalle malattie, in breve “benessere totale della persona”
Lunedì 28 novembre nella Sala convegni Camera dei Deputati (Parlamento Italiano) Via Campo Marzio, 78 Roma, si svolgerà il convegno Internazionale di Medicina Ayurvedica.
Oggi la medicina Ayurvedica è riconosciuta come una delle prime medicine di prevenzione dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Attraverso la diffusione e la pratica dell’Ayurvedica è possibile ottenere salute e raggiungere un totale benessere psicofisico.
Prevenzione significa uno stile di vita che ci salvaguarda dalle malattie, in breve “benessere totale della persona”, capace di ridurre i costi della sanità, minore affollamento nei prontosoccorsi, rapporti più umani tra medici, infermieri e pazienti. Persone sane implicano una società sana, meno ammalati, più equilibrio e minori costi.
Per raggiungere questo scopo una dottoressa indiana, la professoressa di Ayurvedica dal 2004 con più di 10.000 studenti in tutta Italia, ci porta questa grande antica sapienza.L’accettazione dei principi ayurvedici come medicina riconosciuta sarà di grande aiuto per l’Italia, così come accade oggi in India.
Per risanare la nostra società squilibrata ed inquinata, siete invitati con piacere a conoscere questa antica ed attuale sapienza per praticarla nella vostra vita quotidiana, dai più piccoli ai grandi.
L’Ayurveda funziona per tutti senza alcun effetto collaterale. Conoscere l’Ayurveda significa conoscere la propria costituzione psicofisica, l’alimentazione adatta al proprio corpo e sviluppare le qualità sane ed equilibrate che portano benessere interiore a noi stessi e alla società.
L’Ayurveda Devata propone, in particolare in questo convegno, di conoscere i Veda (La scienza di 5.000 anni fa) dell’Ayurveda. Per un primo avvicinamento a questa disciplina verrà dato un opuscolo divulgativo scritto dalla D.ssa Daisy Chacko.
Interverranno al convegno: MR. Varma, segretario Ambasciata Indiana, On. Fabrizio Cicchitto, on. Roberto Fico, Licia Colò, Nunzio Lopizzo, Luigi Cretella, Dott, Marco Scalignini, Ing. Carmine Gigante, Alberto Simone, Prof. Ernesto Saiano, Azzurra Caltagirone, Vincenzo Bocciarelli,Nicola Timpone, Roberto Bezzi, Dott. Vaidya Swami Nath Mishra, chiude il convegno la D.ssa Daisy Chacko