Categorie: Politica

Camera, sì all’arresto del deputato PD Genovese

Sì della Camera all’autorizzazione all’arresto del deputato Pd, Francantonio Genovese. A favore hanno votato 371 deputati, 39 i contrari. Lo scrutinio è stato palese. E’ accusato di associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa.

Secondo accreditate fonti locali, l’esponente dei democratici, che avrebbe seguito la votazione dalla sua villa di Ganzirri con i suoi legali, potrebbe presentarsi già in serata nella casa circondariale del quartiere Gazzi a Messina.

Renzi: “Il Pd crede che la legge sia uguale per tutti. E la applica, sempre. Anche quando si tratta dei propri deputati”.  Mentre Berlusconi ha reso noto che “tutti i deputati di Forza Italia hanno votato contro”.“Noi siamo e saremo garantisti sempre e comunque” ha aggiunto. “Noi eravamo favorevoli” dichiara, invece, Giorgia Meloni (Fdi-An) da Palermo. “Per una volta siamo in maggioranza”.

Acceso intervento di Alessio Villarosa (M5S) che, rivolto ai colleghi della maggioranza, li ha accusati di strumentalizzare le figure di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e ha urlato: “Vergognatevi”. La presidente della Camera ha richiamato ad alta voce il deputato grillino: “La smetta”, ha detto, mentre dal settore Pd aumentavano le proteste. A Villarosa ha risposto poi Anna Rossomando che in un intervento appassionato ha detto che il Pd “non accetta lezioni da nessuno”.  

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa