Si profila una mattinata difficile sulle strade e autostrade italiane. I camionisti hanno indetto una protesta a partire dalla mattinata di oggi, con l’obiettivo di bloccare le autostrade italiane, rallentando a 30 km/h e con le quattro frecce accese per generare traffico e ostacolare la circolazione.
La motivazione si colloca nella diatriba di questi giorni sul Green Pass, con diversi esponenti della categoria contrario agli obblighi di presentazione della Certificazione Verde che entreranno in vigore a partire dal 15 ottobre prossimo. La protesta non è nata tramite il patrocinio di un’associazione di categoria ma spontaneamente, attraverso gruppi su app di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram e social network come Instagram.
Alcuni degli organizzatori sarebbero membri del “Movimento IoApro”, il movimento che attraverso azioni di disobbedienza civile e pacifica, si oppone alle restrizioni dovute al Covid-19. Per questo sono attesi possibili rallentamenti su tutta la rete autostradale italiana. Sulla pagina ufficiale Facebook del movimento si legge infatti che “I camionisti italiani da lunedì 27 bloccheranno le autostrade fino a CANCELLAZIONE del decreto sul GREEN PASS per tutte le categorie di lavoratori”.
Sempre dal gruppo “IoApro”, arrivano le prime immagini dei rallentamenti dei Tir in segno di protesta al Certificato Verde nei luoghi di lavoro pubblico e privato. L’hashtag utilizzato è #blocchiamolitalia”.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…